Giorgia Pantini è una delle protagoniste più amate nella storia del reality Matrimonio a prima vista Italia. Bionda istruttrice di nuoto romana, bella, sorridente, insieme a Luca Cantiano, suo marito al buio, hanno fatto sognare milioni di telespettatori fan del format televisivo.

L’epilogo della storia d’amore tra Giorgia Pantini e Luca Cantiano ormai lo conosciamo tutti. La coppia, dopo l’iniziale scelta di rimanere sposata, ha deciso di separarsi generando incredulità e stupore, soprattutto per il livore. Eravamo certi che Matrimonio a prima vista Italia fosse riuscito nell’impresa di creare una nuova coppia solida, dopo quella di Francesca Musci e Stefano Protaggi – tutt’oggi sposati – l’illusione è durata poco.

Giorgia Pantini e Luca Cantiano hanno vissuto in una bolla d’amore – sentimento da lei confermato, e da lui negato – per tutta la durata dell’esperimento. Ma una volta spente le telecamere, anche il loro rapporto è andato via via sgretolandosi con rapidità.

Matrimonio a prima vista Italia 2020

Luca ha accusato Giorgia Pantini di essere stata troppo invadente, poco rispettosa, impossibile introdurla nella sua vita fatta di legami stabili che per lei rappresentavano un ostacolo. Giorgia, dal canto suo, ha esternato quanto sia stato difficile per lei inserirsi nella realtà dell’ormai ex marito, accusando una inesistente privacy consona a una coppia sposata. Il motivo principale delle discussioni? La ex fidanzata di Luca. 

Nell’intervista che segue, abbiamo domandato a Giorgia Pantini com’è cambiata la sua vita, se ha dei rimorsi, come sono oggi i rapporti con Luca Cantiano.

Sei una bellissima ragazza, allegra, spigliata, impegnata nello sport e nello studio, i corteggiatori siamo certi non ti manchino. Come mai allora hai deciso di affidarti a un team di esperti per trovare l’anima gemella?

Ciao, innanzitutto grazie mille per “l’intro”, diciamo che non sono mai stata molto fortunata in amore, mi sono spesso invaghita di uomini che si avvicinavano a me per un interesse fisico, poi quando capivano che dietro c’era anche una donna determinata, pronta ad impegnarsi si trasformavano letteralmente in “Beep Beep” e alle loro spalle lasciavano solo una nuvola di polvere, così ho messo in dubbio me stessa, “forse gli uomini da cui sono attratta non sono giusti per me”, ed ho pensato che un team di esperti avrebbe potuto finalmente farmi uscire dagli schemi e mettere in luce aspetti che non ero solita notare ma che probabilmente erano quelli vincenti

Ti aspettavi che gli esperti di Matrimonio a prima vista avrebbero scelto davvero te? Quali sono stati a tuo avviso i tuoi punti di forza?

Assolutamente no, non me lo aspettavo, penso che i miei punti di forza siano stati essere sin da subito molto schietta, sincera, serena e  pronta a mettermi in gioco.

Questa è stata una edizione diversa dalle altre, con il Covid il format ha dovuto rivoluzionare alcune delle sue caratteristiche, cosa ti è mancata di più durante l’esperimento? Al matrimonio eravate quasi soltanto voi, tu e Luca, sposati ma in effetti due sconosciuti.

Mi è mancato soprattutto non avere la mia famiglia e i miei amici al matrimonio, e si, lo ammetto, sognavo un viaggio di nozze oltre oceano.

Con Luca le cose sono andate bene fin da subito, cosa ti ha colpito di lui a parte gli occhi di cui hai parlato durante il programma? Come vi siete aiutati a superare l’iniziale imbarazzo così in fretta? O almeno, questa è stata l’impressione che abbiamo avuto noi telespettatori: un feeling immediato che ci ha fatto ben sperare.

È difficile parlarti di qualcosa in particolare, alla fine non lo capivamo neanche noi, è stato un insieme di cose, sicuramente abbiamo superato l’imbarazzo ridendo e scherzando.

Dopo diverse edizioni e un solo matrimonio riuscito all’attivo, tu e Luca avete riacceso i sogni dei fan di Matrimonio a prima vista. Il vostro sembrava un amore da romanzo, un colpo di fulmine a cui tutti abbiamo creduto, nessuno si sarebbe aspettato l’epilogo a cui siete arrivati in realtà: il divorzio è stato davvero una decisione condivisa? Se potessi tornare indietro, cosa cambieresti del tuo percorso e perché.

Ho scoperto che il divorzio lui lo ha richiesto subito, il giorno stesso che sono andata via di casa… Io l’ho richiesto una settimana dopo. Alla fine è stata una scelta condivisa. Onestamente non cambierei nulla, non rinnego nulla, neanche il sentimento fortissimo che ho provato per lui perchè sarebbe come non essere fedele a me stessa, potrò sembrare presuntuosa ma sono fiera del mio percorso.

Domanda un po’ sul filo del rasoio, puoi non rispondere, ma me lo sto chiedendo fin dalle prime puntate: quanto ha influito la presenza dell’ex di Luca nell’esito dell’esperimento? Credi che Luca sia ancora innamorato della sua ex? Seppure inconsciamente.

 Sì, ha influito.

Lo hai detto più volte durante le puntate, oggi pensi ancora che quello che provavi per Luca fosse amore?

Sì.

In una società che va definendo sempre più il matrimonio come un mero contratto su un pezzo di carta, tu come mai desideravi così tanto sposarti? Cos’è per te il matrimonio?

Il matrimonio per me è altro, è amore, complicità, è volersi, ma soprattutto scegliersi. Desidero sposarmi con presupposti diversi da quelli dell’esperimento, non desideravo tanto sposarmi quanto fare questa esperienza

Da questa edizione di Matrimonio a prima vista, a differenza della precedente, i partecipanti non hanno sviluppato lo stesso bel rapporto di gruppo, malgrado i divorzi. Sappiamo che tra te e Nicole Soriaentrata a far parte del nostro staff – è nata una bella amicizia, siete di certo le più amate anche dal pubblico, sei stata influente nella sua relazione con Marco Rompiettianche lui collaboratore del nostro sito, uno dei più validi e corretti mai passati per la redazione – qual è il tuo rapporto adesso con Luca? Pensi potrebbe mai esserci, magari in futuro, un rapporto di amicizia tra voi?

Tra me e Nicole c’è una bellissima amicizia ed è sicuramente la cosa più bella che il programma mi ha lasciato; Marco l’ho conosciuto qualche tempo prima di Nicole, ho scoperto un uomo valido e il passo è stato breve, sono il ponte che li ha connessi. Tra me e Luca purtroppo non c’è nessun rapporto, per come siamo ora non credo ci siano i presupposti per un rapporto d’amicizia, io spero almeno possa esserci in futuro un rapporto di rispetto.

Quali sono i tuoi progetti ora? Sogni ancora di sposarti?

Progetti tanti, innanzitutto scrivere la tesi, sto programmando un viaggetto in Corea del Sud, sto lavorando a un progetto in ambito sportivo e sì, sogno di sposarmi ancora e di costruire una famiglia.

Dai social sappiamo che sei single ma… Com’è questa amicizia con Fulvio? Anche lui vecchia conoscenza per mezzo di Matrimonio a Prima vista Italia.

 Fulvietto, ci siamo visti a Roma ed è un burlone proprio come me, ridiamo e scherziamo sui social ma non c’è nulla di più.

Se potessi lanciare un messaggio ai prossimi protagonisti di Matrimonio a prima vista Italia, cosa diresti?

Siate convinti di fare questo passo perché l’esperimento non coinvolge solo voi, potreste precludere l’esperienza a qualcun altro… vivetevi tutto al 100% e cosa più importante siate voi stessi!

Intervista a cura di Cinzia La Commare, Responsabile editoriale del sito Trattorosa.it

 

 

Marco Rompietti matrimonio a prima vistaTi sei perso i nostri articoli e quelli di Marco Rompietti su Matrimonio a prima vista Italia? Clicca QUI per recuperare.
Nicole Soria

Sapevi che Nicole Soria gestisce una rubrica sul nostro sito? Clicca QUI per leggere cos’ha scritto in “A merenda con Nicole”.

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *