Ieri 2 ottobre in onda su Real Time la scelta finale di Matrimonio a prima vista 4. Le tre coppie giunte alla fine dell’esperimento durato un mese sono state chiamate a decidere se restare sposate o divorziare.

Come di consueto sono andate in onda due puntate di Matrimonio a prima vista 4, ovviamente quella della scelta è stata lasciata per ultima per… non so… accrescere la suspense? Un tentativo assai arduo, visto che come sarebbe andata era già palese da parecchio tempo. Inoltre, distribuendo in questo modo gli incontri tra gli sposi e gli esperti, lo hanno reso ancora più ovvio! Niente suspense, dunque, piuttosto una placida visione passiva come chi ha già visto quel film cento volte! 

Il mio pensiero riguardo la prima puntata di ieri sera, quella del “cosa non avete visto”, si riassume più che altro in un punto di domanda: l’utilità? L’unica conclusione che mi viene in mente è: riempire un buco al palinsesto. Abbiamo rivisto cose che già conoscevamo a memoria, che avevamo capito e le ricordavamo senza la necessità di fare un ultimo ripasso. Che Ambra provasse un totale rifiuto verso lo sposo, che pure la faceva ridere e le regalava fiori (cosa assai sgradita dalla ragazza che non si è sottratta dall’ammonirlo. Addirittura per una risata di troppo, a suo dire), lo sapevamo già. Che Federica fosse insopportabile, rigida, fredda, poco incline a lasciarsi andare e che Fulvio non le piacesse, idem! Che Marco avesse mostrato poco polso e si fosse preso una cotta non corrisposta, che Luca fosse introverso e taciturno, Cecilia fragile e troppo razionale e Fulvio istintivo e fumantino, anche! 

Nulla di nuovo. Dunque, direi di passare direttamente alla puntata finale. 

Matrimonio a prima vista 4, ultima puntata: la scelta! 

Un mese è trascorso, e finalmente le coppie sono chiamate a prendere una decisione al cospetto del team di esperti che li ha messi insieme. Sconosciuti che si sono sposati senza essersi mai visti fidandosi della scienza, che anche quest’anno però si è rivelata un flop: 1 coppia su 3,  2 coppie in totale dopo 4 edizioni, non può essere considerato un successo! 

Ambra e Marco: restiamo amici, ma anche no! 

Questo è stato il momento più triste della puntata di Matrimonio a prima vista 4 andanta in onda ieri, su Real Time. Marco, buono di cuore,  che si è preso una cotta per la moglie Ambra, nonostante tutto avrebbe voluto dare seguito al loro matrimonio a prima vista. Dare una possibilità a un rapporto che poteva funzionare solo nella sua testa, perché glielo avevano inculcato gli esperti che, malgrado il rifiuto di Ambra fosse palese, hanno voluto fare un ultimo tentativo di salvataggio. Non di Marco, certo, piuttosto della credibilità dell’esperimento agli occhi dei telespettatori! 

Ambra e Marco. Matrimonio a prima vista 4

Ambra che fragile non lo è per niente, e neppure indecisa, checchè ne dica lo psicologo Fabrizio Quattrini, è stata però irremovibile e con la massima magnanimità, ha proposto a Marco di restare amici. Invito declinato, ovviamente! Lui non vuole rivederla, perlomeno non come amico, ha negli occhi il risentimento tipico di uno spasimante rifiutato. Le fiamme dell’orgoglio ferito per aver ricevuto un due di picche grande come una Reggia! 

Consegnate le fedi agli esperti, i due hanno deciso non proprio di comune accordo di divorziare. 

Federica e Fulvio: senza rancore… più o meno. 

Dovevano innamorarsi perdutamente, ma Federica e Fulvio si sono fatti la guerra senza esclusione di colpi. Gli insulti tra i due hanno superato di granlunga le paroline dolci da sposi novelli, anzi quelle non sono proprio pervenute. Gli esperti di Matrimonio a prima vista continuano a dire che insieme, Federica e Fulvio, avrebbero potuto fare faville… Peccato che lei si sia spenta nell’esatto momento in cui lo ha visto all’altare, e lui al massimo avrebbe voluto prenderla a testate sulle gengive già dal viaggio di nozze

Federica e Fulvio. Matrimonio a prima vista 4

Non si sopportavano, inutile negarlo o nascondersi dietro una mera attrazione fisica: a intermittenza per Federica – forse di convenienza per non apparire proprio un manico di scopa, come molti l’hanno definita ugualmente – e troppo irruenta per Fulvio; non puoi dire a una donna che ha un carattere di merd* ma tentare, al tempo stesso, con tutte le tue forze, di portartela a letto! 

Un’altro divorzio annunciato da tempo, dove quell’assolutamente sì pronunciato da Fulvio sapeva di liberazione e rivalsa. Federica non è stata da meno. 

Cecilia e Luca: perchè no?

Sorpresona! Cecilia e Luca hanno deciso di proseguire il loro matrimonio, e chi se lo aspettava? Tutti! Praticamente tutti, nonostante il depistaggio della settimana scorsa! La vera sorpresa sarebbe stata se Luca avesse detto di no, e per un millesimo di secondo, quando il suo sorriso si è spento in seguito alla risposta positiva di Cecilia, l’ho quasi creduto possibile. Sarebbe stato un vero shock per gli esperti, che già si cruogiolavano nel salvataggio in corner grazie alla riuscita di questa coppia. 

Cecilia e Luca. Matrimonio a prima vista 4

Ebbene, niente colpo di scena, i due hanno deciso di restare sposati. Ma neanche un grande entusiasmo, per la verità! Forse, mi auguro, a causa dell’imbarazzo Cecilia e Luca hanno avuto bisogno dei suggerimenti degli esperti – ancora una volta – per lasciarsi andare in un abbraccio. Il minimo, dato che ora, se vorranno divorziare, saranno tutti affaracci loro!

Attenzione! Matrimonio a prima vista 4 non è finito qui: 

prossimamente andrà in onda sempre su Real Time la puntata “6 mesi dopo”. Vedremo se Marco è stato finalmente di polso e non ha più rivisto Ambra, come aveva detto agli esperti. Se Fulvio e Federica si sono rivisti o sentiti (mooolto improbabile!), e soprattutto se Cecilia e Luca sono ancora marito e moglie!

Io ovviamente sarò qui a commentare il dopo puntata, come sempre. 

Vuoi rimanere sempre informato su Matrimonio a prima vista Italia 4? Ecco alcuni link utili: 

Matrimonio a prima vista
Real Time
Tratto Rosa: pagina Facebook

  • 267
  •  
  •  
  •  
  •  
    267
    Shares
  • 267
    Shares

4 Comments on “Matrimonio a prima vista 4, ultima puntata: la scelta!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *