Nelle anticipazioni della quinta puntata di Matrimonio a prima vista Italia 2020, le scottanti confessioni rischiano di compromettere l’esito dell’esperimento!

Nell’articolo precedente dedicato a Matrimonio a prima vista/anticipazioni, (Leggilo QUI) vi avevo preannunciato una quinta puntata non proprio semplice, anzi. Il trailer lasciava intendere che tra Gianluca e Sitara ci sarebbe stata ancora tempesta, mentre per Nicole e Andrea il viaggio verso Pesaro avrebbe segnato il principio di un grande, ingombrante problema. Invece tra Giorgia e Luca…

Nicole e Andrea Matrimonio a prima vista

Esteticamente non mi piaci.

Con queste quattro parole Andrea ha smorzato l’entusiasmo dirompente di Nicole. Il momento in cui gliel’ha confessato? Uno dei meno indicati e più “pericolosi”: durante il viaggio da Milano verso Pesaro, dove lei avrebbe finalmente conosciuto la famiglia del marito. Inutile a dirsi, Nicole ha indossato gli occhialoni super coprenti e, inizialmente, ha taciuto forse pe metabolizzare quanto le era stato detto. Da donna, ma anche per un uomo, dev’essere davvero un duro colpo, una fucilata all’autostima che in Nicole mi è sempre sembrata fosse altissima e non vedo motivo per cui non debba esserlo.

Anche Nicole, come chiunque abbia seguito le puntate di Matrimonio a prima vista, si pone delle domande su quanto accaduto fino a quel momento. I dubbi sulla sincerità del marito sono del tutto leciti, considerato che Andrea – pur avendole dato solo un 7 come voto all’estetica – non si era mai risparmiato in apprezzamenti verso la fisicità della moglie in presenza della stessa. Salvo dire tutt’altro quando si trovava da solo con le telecamere. 

Il mio dubbio, ripensando alla puntata a mente fredda, è che Andrea sia in realtà influenzato da un modello estetico che si sente quasi in dovere di rispettare. Forse, al di fuori del programma non si sarebbe voltato a guardare una ragazza come Nicole, con i capelli rossi e una fisicità più morbida,  ma in qualche maniera credo ne sia attratto e probabilmente si sente destabilizzato. Non ancora pronto ad ammetterlo apertamente. Certamente è poco galante farle pesare di continuo cosa mangia e quanto mangia, e questo, stando al trailer, sarà argomento di nuove discussioni per la coppia.

Per la prima volta, guardando la quinta puntata di Matrimonio a prima vista Italia, ieri mi sono calata nei panni di Andrea. Come avrei reagito io, se mi fossi ritrovata sposata con una persona dal lato caratteriale interessante, ma la cui estetica non mi attrae? Di sicuro avrei evitato di dare false speranze, avrei parlato chiaro subito, magari con un po’ più di tatto, dandomi lo stesso una chance per la riuscita dell’esperimento. Ho apprezzato questo di Andrea, la sua volontà nonostante tutto di restare aperto verso la conoscenza e instaurare un feeling più profondo con Nicole.

Cos’è stato a far riconciliare Nicole e Andrea? Ritrovata passione, oppure…

Arrivati a Pesaro, Nicole era ancora avvelenata tanto da fare presagire una rottura.  Quando credevo che avrebbe preso i bagagli e fatto dietrofront, ecco che ritroviamo Nicole e Andrea in perfetta armonia mentre lui fa la doccia e lei canta usando lo spazzolino a mo’ di microfono. Quello che viene da pensare è che sia accaduto qualcosa durante la notte, in realtà sono loro stessi che lo lasciano intuire con una sorta di detto non detto, io mi chiedo tuttavia se sia da attribuire alla ritrovata passione – questo repentino cambio di umore – o se a un qualche vincolo contrattuale!

Gianluca perde la pazienza con Sitara:

Nella quinta puntata di Matrimonio a prima vista 2020 ci troviamo a Firenze, a casa di Gianluca, dove all’arrivo di Sitara segue immediato un litigio. La causa? Sempre la stessa: la ex fidanzata di lui. I due non riescono a spiegarsi, si parlano sopra ognuno con le proprie ragioni, alla fine è Gianluca a perdere la pazienza e prima di andarsene manda la moglie Sitara poco elegantemente a quel paese. Lui si dice stanco di dover sopportare continue discussioni ogni giorno e, sebbene comprenda da una parte le paure di Sitara legate alle relazioni passate, non mi sento di dare tutti i torti a Gianluca.

Sitara e Gianluca matrimonio

L’intervento degli esperti è miracoloso!

Dopo la telefonata alla sessuologa Nada Loffredi, Sitara è tutt’altra persona al punto che lo stesso Gianluca è incredulo. Il muso lungo è sparito a favore di un bel sorriso e, spensierati, la mattina seguente pure se piove, vanno in giro per Firenze non risparmiandosi in battute di spirito e risate: pure qui viene da chiedermi, passione ritrovata oppure…

Matrimonio a prima vista/anticipazioni

Chi procede a gonfie vele è la coppia formata da Giorgia e Luca: 

non c’è molto da dire su di loro, nessuno screzio da segnalare solo tanta sintonia. Tornati a casa dal viaggio di nozze, Giorgia ha incontrato la ex fidanzata di Luca e non ha dato in escandescenza come sospettavo. Luca ha conosciuto della moglie e insieme hanno trovato una soluzione per cominciare una convivenza in assenza di terze persone. È un bene per l’esperimento, che non abbiano ancora mai discusso? Non ne sono molto convinta. Tra i due c’è una intesa sorprendente, forse però non hanno ancora approfondito davvero la conoscenza sbandierando i rispettivi difetti, oltre che i pregi.

Vi siete persi i commenti di Marco Rompietti alle puntate di Matrimonio a prima vista andate in onda su RealTime? Tranquilli, potete recuperali tutti cliccando QUI.

Foto di Monica Bari Fotografa.

  • 4
  •  
  •  
  •  
  •  
    4
    Shares
  • 4
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *