È andata in onda ieri sera, su Sky Uno, l’ultima puntata della terza edizione di Matrimonio a prima vista Italia: le coppie hanno preso una decisione tra rimanere sposati, o divorziare. 

La prima puntata di ieri è stata una carrellata di immagini inedite di vita di coppia, un piccolo riassunto atto ad approfondire quale fosse il tipo di rapporto che i sei sconosciuti sono riusciti a instaurare. Abbiamo visto una Daniela un po’ meno musona, come invece era apparsa sempre durante le puntate precedenti, ma comunque pungente verso l’aspetto estetico del marito Roberto. 
Rossella e Andrea, invece, non hanno presentato particolari sconvolgimenti: sembravano una coppia consolidata da tempo, a tratti un po’ annoiata ma comunque complice. E poi, abbiamo visto persino Mauro piangere nel momento della separazione, quella che avrebbe preceduto la scelta finale. 

Ci aspettavamo un divorzio, ma abbiamo assistito a ben tre “NO”: 

Che Daniela e Roberto avrebbero divorziato, era ormai una certezza dalla settimana scorsa. La coppia ha avuto ancora qualcosa da recriminarsi, i soliti discorsi di sempre per la verità e gli unici che i due abbiano mai avuto. Evidentemente non erano fatti l’uno per l’altra, forse anche perché Daniela si è fermata al primo impatto e da lì non è riuscita ad andare avanti nonostante gli sforzi che dice di aver fatto. Sforzi che non le sono stati riconosciuti dall’ex marito e in parte neppure dagli esperti, ed è per questo che si è lasciata andare a un pianto disperato durante e dopo la scelta finale. La delusione per un qualcosa che non ha funzionato è del tutto normale, e ci auguriamo che entrambi possano trovare la persona che meritano. 

Mauro e Camilla hanno deciso di divorziare, con sommo stupore generale

La scena è stata a dir poco esilarante, tanto da lasciare increduli i tre esperti e tutti i telespettatori. Eppure, seduti su quel divanetto, scambiandosi sorrisi e occhiate complici, Mauro e Camilla hanno messo fine al loro matrimonio e riconsegnato le fedi. A lasciare tutti ancora più di stucco, è stata la loro uscita dalla stanza mano nella mano, felici come se fosse avvenuto qualcosa di positivo. 
Ci è sembrata una recita, lo stesso hanno detto gli esperti, e il dubbio che la decisione presa così come l’atteggiamento possa essere stato studiato a tavolino è plausibile. Ci si chiede, in pratica, se possa essere stato Mauro con il suo carattere forte e deciso a convincere la moglie, ormai ex, a fingere che il divorzio fosse qualcosa che volevano entrambi. Sarà stata davvero una decisione presa di comune accordo? 

Rossella dice di no ad Andrea, e lui abbozza.

Devo dire che, forse, tra tutte le coppie, ultimamente mi ero convinta che sarebbe stata quella formata da Rossella e Andrea ad andare avanti. Li abbiamo visti abbastanza affiatati, diversi e con qualche carenza nell’intimità ma comunque determinati e presenti. Eppure, nella puntata di Matrimonio a prima vista andata in onda ieri sera, Rossella ha scelto di volere il divorzio dal marito.
Andrea si è detto d’accordo, ha asserito che la sua scelta fosse la medesima, ma a noi non è risultato granché convincente. Siamo certi che, se la moglie avesse dato una risposta differente, lui avrebbe concesso ancora del tempo a questo rapporto. 
In ogni caso, non è stata una scelta facile ma molto sofferta.Più veritiera agli occhi di tutti rispetto a quella di Camilla e Mauro. Rossella ha pianto, Andrea si è chiuso nel suo solito silenzio, e per un momento abbiamo sperato in un ripensamento che ad oggi non pare ci sia stato. 

Questa terza stagione di Matrimonio a prima vista è stata un vero flop: nessuna coppia è riuscita ad andare avanti perciò l’esperimento è da considerarsi fallito.

Quali possono essere le possibili cause?  Forse alcuni concorrenti erano troppo giovani, Camilla ha detto di essersi accorta di non sentirsi pronta a una vita matrimoniale, e probabilmente più che un marito o una moglie cercavano un fidanzato. Una conoscenza che non implicasse il matrimonio.  Oppure, la causa, è da ricercare tra i tanti partecipanti scelti e che, pare, si siano ritirati prima delle nozze. Questo sempre secondo voci di corridoio non confermate dalla produzione del programma. 

Che dire? Speriamo che le cose possano andare meglio il prossimo anno. 

Vuoi rimanere sempre informato su tutto ciò che riguarda Matrimonio a prima vista Italia? Ecco alcuni link utili: 

Matrimonio a prima vista Italia 2018 – fanpage
Matrimonio a prima vista
Tratto Rosa: pagina Facebook
Tratto Rosa: profilo Instagram

  • 517
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    517
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *