Abbiamo atteso per un po’ di tempo, ma finalmente da ieri sera 5 novembre sappiamo come sono andate a finire le cose per le coppie di Matrimonio a prima vista Italia 4. 

Sono trascorsi sei mesi da quando le coppie della quarta edizione di Matrimio a prima vista Italia hanno espresso la volontà di divorziare, o restare sposati. L’esperimento era fallito per due coppie su tre: Cecilia e Luca sembravano fatti l’uno per l’altra, si erano trovati e volevano proseguire con il loro matrimonio. 

Peccato che il tutto, l’idillio chiamiamolo così, abbia avuto in realtà una durata lampo di sole 36 ore. Dopodiché, Luca se l’è letteralmente data a gambe. È scappato da casa di Cecilia, e lei lo ha rivisto soltanto durante le riprese di Matrimonio a prima vista Italia 4, sei mesi dopo! (Leggi anche: Matrimonio a prima vista 4, la scelta)

Restiamo amici? Grazie, ma anche no. 

Ricordate? È così che si erano lasciati Ambra e Marco: lei avrebbe voluto intraprendere un rapporto di amcizia, e lui aveva gentilmente rifiutato con lo sguardo di chi vorrebbe staccarti la testa a morsi. Quello dell’amore non corrisposto, avete presente? Eppure, in questi sei mesi qualcosa è cambiato – forse solo la strategia di Marco che, personalmente, dubito porterà al risultato sperato – e nella puntata epilogo di Matrimonio a prima vista Italia li abbiamo ritrovati molto amici. Ambra, pensate un po’ l’ironia, adesso non si pone alcun problema nello stringere le mani di Marco.

ambra e marco

Nada Loffredi non ci sta al fatto che questa coppia non sia decollata, e lo fa presenta ad Ambra senza troppi mezzi termini attribuendole la colpa del fallimento. È Ambra che non si è lasciata andare, che ha innalzato un muro fin da subito all’altare, che si è mostrata superficiale perché, a detta della sessuologa, l’attrazione fisica nel matrimonio non è tutto; Ambra la pensa in tutt’altro modo, e anche noi!

L’ho ribadito più volte negli articoli precedenti, (puoi leggerli QUI), l’attrazione fisica non sarà la sola componente su cui si basa un matrimonio, tuttavia è fondamentale che ci sia. Inutile che adesso, di fronte all’ennesimo totale fallimento, Nada Loffredi tenti di inculcare nella testa dei telespettatori dello sfortunato format l’opposto.

Potessi tornare indietro mi prenderei a schiaffi: 

Matrimonio a prima vista sei mesi dopo

Sono certa che Federica nel rivedere Fulvio lo abbia pensato! Forse è davvero pentita come ha detto, magari si è resa conto troppo tardi che l’ex marito non era affatto male, di essere stata troppo acida e che le cose sarebbero potute andare meglio se si fosse smossa dai suoi pregiudizi. Fulvio in sei mesi ha sbollito la rabbia, io credo che Federica gli piaccia ancora molto e, infatti, le propone di rivedersi da amici. E le strappa anche un bacio sulle labbra! 

Le critiche del pubblico, a volte anche spietate, non hanno lasciato Federica indifferente. Ha ammesso di esserci stata male all’inizio, ma poi, rivedendosi da fuori, ha capito che il suo atteggiamento era stato indisponente e si è resa conto di aver sbagliato. Fulvio e Federica appaiono più rilassati, da come li avevamo lasciati non lo avremmo sospettato ma i due sono riusciti a venirsi incontro e ad assumersi la colpa del fallimento metà per ciascuno. 

Finché c’è la telecamera si va avanti. 

Mi sbaglierò, ma secondo me la coppia formata da Cecilia e Luca è naufragata proprio perché i riflettori ormai si erano spenti e gli attori potevano ritirarsi. Non mi riferisco alla sfera femminile che, anzi, mi è parsa ancora molto ferita dall’atteggiamento di quella maschile. Luca devo dire che in puntata ha mostrato una freddezza da iceberg – altro che Federica! – e una gran faccia da schiaffi. 

cecilia e luca

Quest’uomo ha detto di sì a favore di telecamere, per darsela a gambe non appena quelle sono sparite dalla loro casa. Una falsità ingiustificabile verso una donna, Cecilia, che gli aveva chiesto, lo aveva supplicato di non illuderla. Di dirle di no subito, se non era convinto della loro relazione, lo avrebbe accettato come parte dell’esperimento e sarebbero rimasti amici. Invece no, Luca si è comportato come il più vigliacco degli uomini! 

Lui si è difeso dicendo che aveva già forti dubbi, nei giorni che sono stati separati prima della scelta finale non era riuscito ad arrivare a una decisione certa che, probabilmente, ha preso su due piedi nel momento in cui gli è stata posta la domanda. Dopo il sì detto a Cecilia, che al contrario era convinta della propria scelta, ha avvertito un forte senso di disagio tale da spingerlo a fare i bagagli e andarsene. 

Cecilia gli rimprovera la mancanza di sincerità, si è sentita illusa e abbandonata nel tempo di una folata di vento che l’ha lasciata stordita. Sei sparito e non ti sei più fatto sentire, gli ha detto con tono di accusa. Cecilia e Luca sembrava fossero gli unici ad aver costruito in poco tempo un legame forte d’intesa. Invece, a questa coppia non è rimasto nulla se non il ricordo dell’incredibile esperienza fatta assieme. 

In conclusione, dopo quattro stagioni abbiamo all’attivo una sola coppia ancora sposata dopo l’esperimento. Ma anche in questo caso si è innalzato un fitto alone di mistero: da tempo Stefano e Francesca non compaiono più insieme nelle fotografie postate sui loro social!

Sarà davvero il caso di procedere con una quinta stagione di Matrimonio a prima vista Italia? 

Vuoi rimanere sempre informato su Matrimonio a prima vista Italia? Ecco alcuni link utili: 

Matrimonio a prima vista
Real Time
Tratto Rosa: pagina Facebook

  • 399
  •  
  •  
  •  
  •  
    399
    Shares
  • 399
    Shares

9 Comments on “Matrimonio a prima vista Italia 4: l’epilogo dei sei mesi dopo!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *