Eccoci all’ormai consueto appuntamento con Matrimonio a prima vista Italia 4, il giorno dopo la messa in onda delle puntate su Real time! Questa settimana abbiamo assistito a una sola puntata, ma quantomai illuminante: le coppie sono al collasso, e nulla fa presagire una buona riuscita dell’esperimento sociale! 

Siamo alla quarta stagione e, ad oggi, una sola coppia ha trovato l’amore grazie a Matrimonio a prima vista. Mi riferisco sempre a Francesca e Stefano. E, stando ai fatti accaduti nella puntata di ieri 25 settembre, nulla fa pensare che quest’anno l’esperimento abbia portato risultati positivi. Neanche Cecilia e Luca sembrano affiatati come all’inizio, quando l’attrazione fisica poteva bastare fintanto che si trovavano in luna di miele e la scadenza delle cinque settimane era lontana!

Sul web c’è già chi definisce anche la quarta edizione di Matrimonio a prima vista un vero flop! 

Giunti alla quarta edizione di Matrimonio a prima vista Italia, dato il ricorrente fallimento, i telespettatori si interrogano sulle reali capacità del team di esperti. Il dubbio che si voglia fare SOLO spettacolo, approfittando di queste anime che poi ci soffrono come Marco della stagione 2019, si è insinuato puntata dopo puntata e ha ormai messo radici profonde. 

team di esperti matrimonio a prima vista

Le percentuali danno un’alta affinità tra due sconosciuti che dovrebbero amarsi a prima vista, invece a malapena riescono a sopportarsi per le cinque settimane dell’esperimento. Il copione appare identico: la ragazza in apparenza bisognosa di protezione con il bonaccione di turno, che si infatua a senso unico e si schianta contro il muro dell’indifferenza. (Come Marco e Ambra). Quelli che si piacciono e consumamo subito, che fanno i fatti (come ha detto Nada Loffredi riferendosi a Cecilia e Luca), ma non si trovano caratterialmente e alla fine si lasciano con uno dei due che passa da vittima. La frigida e il testa calda che piace al pubblico femminile, però non alla sua sposa conosciuta all’altare che lo rifiuta in tutti i modi possibili; come Federica e Fulvio. 

Perché gli esperti dovrebbero mettere in coppia persone che già sanno non funzioneranno?

Perché forse non scoccherà l’amore, anzi quasi sicuramente non accadrà checché ne dicano le percentuali, ma è certo che le dinamiche terranno gli spettatori incollati al televisore fino alla fine. Si chiama Share! Si chiama purché se ne parli! 

È chiaro che quanto ho appena scritto sia solo il sunto di ciò che si mormora sul web, e non lo specchio della realtà. Forse, se le coppie non funzionano è soltanto perché la scienza non basta per innamorarsi. Oppure, i partecipanti hanno l’unica mira di apparire in un programma televisivo come Matrimonio a prima vista per un briciolo di notorietà; magari, alcuni di loro non stanno cercando l’amore, solo l’attenzione del pubblico, e a rimetterci è chi davvero credeva avrebbe trovato l’anima gemella all’interno di un format televisivo! 

Facciamo il punto della situazione per quanto riguarda le coppie di Matrimonio a prima vista Italia 4: 

matrimonio a prima vista Italia 4La puntata di ieri è stata la devastazione completa, soprattutto con la complicità dell’incontro fra le tre coppie riunite allo stesso tavolo del ristorante. Ho avuto come l’impressione di assistere a uno scontro di guerra : le domande che le coppie rivolgevano alle altre sembravano studiate per colpire a morte! 

 

Banali curiosità per capire quali fossero le diversità, quale coppia fosse meglio assortita, quale avesse la possibilità di restare sposata alla fine del programma. In realtà, si è trasformato in un litigio a coppie, roba da coltello tra i denti e bandana legata alla testa stile Rambo. La più competitiva era Federica, mentre Fulvio ha giocato sulla difensiva. Ambra ha piantato tante di quelle frecce al petto di Marco da ridurlo a un colabrodo. Cecilia e Luca hanno avuto il loro primo diverbio, nel senso che lei non ha parlato da sola come accadeva di solito. 

Rientrati in camera, però, hanno trovato sul letto il dolce ricordo delle nozze in formato album fotografico. 

Fulvio e Federica hanno fatto scintille: 

Calmi! Non nel modo in cui si potrebbe credere, o sperare. I due, dopo aver riguardato le foto del matrimonio, hanno avuto uno scontro all’ultimo insulto e, alla fine, Federica ha trascorso la notte nella Hall dell’hotel. 

L’accusa: mi ha palpato il sedere. La difesa: gli ho dato uno schiaffetto sul braccio. Questo secondo le dichiarazioni di Federica, che, ovviamente, non combaciono con quelle di Fulvio. Lui sostiene di non aver avuto neppure il tempo di sfiorarla, che gli è arrivato uno schiaffo; e non sarebbe il primo! Federica ha avuto la stessa reazione anche in Luna di Miele, ma in quell’occasione Fulvio – ha detto – è riuscito a schivarlo. 

federica e fulvio matrimonio a prima vista

Il mio pensiero in merito è che lei, forse mi sbaglierò non lo so, è una bugiarda patentata. Ingigantisce le cose per passare dalla parte della ragione, sminuendo però la gravità delle sue azioni per apparire anche da vittima. Finge un cambiamento per sembrare incompresa, quella che ce l’ha messa tutta senza che nessuno se ne sia accorto, che viene prontamente smascherano dalle dichiarazioni di Fulvio a dal confronto a due. Federica voleva uscirne bene, ecco perché ha dichiarato di aver cambiato idea sul marito qualche puntata addietro, quando poi, in un mento di rabbia durante una discussione, salta fuori la verità: Fulvio non le piace, non le è mai piaciuto, mai le piacerà, lo considera un tamarro e se non fosse stato per le telecamere lo avrebbe cacciato fuori dalla sua vita a calci. Subito! 

Dalla penultima puntata sono usciti da separati con anticipo. Dunque, senza che serva vedere l’ultima puntata, questa coppia non resterà sposata al 100%. 

Ambra e Marco: affinità a senso unico. 

Marco si era infatuato della moglie Ambra. Lei, al contrario, gli ha negato una possibilità fin dal primo istante perché non ne è attratta fisicamente. Potrebbero di certo essere amici, ma nulla di più. Non c’è molto altro da dire, la conclusione con un divorzio di questa coppia è stata ovvia fin dal principio, e non perché Ambra sia legata alla famiglia in maniera quasi patologica. 

marco e ambra matrimonio a prima vista

Se avesse incontrato all’altare un ragazzo a suo gusto attraente, lo avrebbe seguito pure in capo al Mondo e tanti cari saluti al nonno! Il fatto è che Marco non le piace, che lei è immatura per andare oltre l’aspetto fisico, e, a mio avviso, non è neppure tanto fragile e bisognosa di attenzioni come l’hanno definita gli esperti. Ambra sa cosa vuole e soprattutto cosa non vuole, e un uomo come Marco con anche tutti i pregi possibile tranne la bellezza sfacciata, non lo vuole! 

Anche questo quindi sarà un divorzio al 100%. 

Cecilia e Luca: il vero mistero della quarta edizione di Matrimonio a prima vista Italia. 

Ammetto di aver letto i titoli di alcuni articoli di questa mattina a proposito dell’ultima puntata di Matrimonio a prima vista Italia 4, ma cercherò di non farmi influenzare dai RUMORS che non so quanto possano essere attentibili, e dirvi la mia opinione in base a ciò che ho visto in puntata. I silenzi di Luca, ad esempio, io mi sono fatta una mia idea giusta o sbagliata che sia: a vederlo così, ho avuto la sensazione che fosse un uomo preoccupato di dover ferire una donna con la quale ha condiviso una folle esperienza di vita. 

Sapete quando devi dare un due di picche che sai farà male, e vorresti trovare un modo per renderlo indolore? Ecco, Luca seduto in silenzio su quella panchina mi ha dato questa impressione. Vicino alla scadenza, e al verdetto, si è fatto sovrastare dal panico del dover prendere una decisione. 

cecilia e luca matrimonio a prima vista

Cecilia secondo me è presissima, è una ragazza che si affeziona facilmente e nasconde dietro alle risate – o minacce velate come all’ultimo pranzo prima della separazione – la paura di un rifiuto. Teme che Luca le dirà addio, che questo matrimonio a prima vista si concluda con un divorzio lampo, mentre lei credo voglia tenerlo in piedi. 

Cecilia e Luca si piacciono fisicamente, si sono piaciuti subito, ma sono andati poco a fondo nel carattere e nel rispettivo trascorso. Per certe cose è vero, ci vuole tempo e cinque settimane sono poche, soprattutto quando vieni travolto da una serie di eventi fuori dal comune come il matrimonio con uno sconosciuto. Le telecamere puntate addosso. Un programma televisivo seguito da milioni di telespettatori. Rimane da capire se entrambi hanno la voglia di scoprirsi fuori dal format, mantenendo in piedi un matrimonio fondato su una forte attrazione fisica e provare a piantare radici più profonde procedendo all’inverso. 

La probabilità di riuscita è al 50%. 

Vuoi rimanere sempre informato su Matrimonio a prima vista Italia 4? Ecco alcuni link utili: 

Matrimonio a prima vista
Real Time
Tratto Rosa: pagina Facebook

  • 540
  •  
  •  
  •  
  •  
    540
    Shares
  • 540
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *