Matrimonio a prima vista Italia 2020 è cominciato con alcune restrizioni, ma le tre coppie dapprincipio sembravano promettere scintille e successo: l’attrazione era lampante per tutti… o quasi tutti! Andrea ha lasciato credere a Nicole qualcosa che non era. Mentre Gianluca e Sitara si separano durante la luna di Miele!

Chi si sarebbe aspettato una crepa così profonda? Dopo un inizio all’insegna del sorriso, Gianluca e Sitara si separano! Quello che inviece noi telespettatori di Matrimonio a prima vista abbiamo avuto chiaro fin da subito è che l’estetica di Nicole non ha conquistato Andrea, se non per quell’unico particolare che lui ha ripetuto allo stremo. È stato chiaro nel dirlo, ma alle telecamere e non alla diretta interessata che invece, fino alla quarta puntata, ha creduto l’esatto opposto. Ovvero che il marito fosse particolarmente attratto da lei. Il trailer della quinta puntata svela la durezza con cui Andrea riporta la moglie coi piedi per terra, e la delusione di Nicole appare evidente come un macigno al centro della carreggiata.

Gianluca ha un altro segreto che manda Sitara su tutte le furie!

Gianluca è un vaso di Pandora, ragazzi. Ogni volta che apre bocca salta fuori una confessione inconveniente che manda Sitara fuori di testa. La bolla appena ricostruita in una spiaggia segreta (pure quella 😆 ) viene soffiata via dalla parola EX! Sappiamo che Gianluca, solo un anno prima di Matrimonio a prima vista Italia, era a un passo dallo sposare la sua ex fidanzata e che poi, è evidente, le cose hanno preso una piega differente. Il problema, questa volta, è che Gianluca sente ancora la sua ex storica – che non sa del matrimonio al buio – e la cosa non va giù a Sitara che si esibisce in una scenata senza precedenti. 

Gianluca e Sitara si separano…

il tentativo di Gianluca di appianare i dissapori con la moglie Sitara, preparandole una cenetta semplice – perché con quelle raffinate, a detta sua, è sempre andata a finire male – non ha funzionato. Lei non riesce a farsi scivolare di dosso la questione “sento ancora la mia ex con cui avrei dovuto sposarmi”, a cena rimane in silenzio e ogni proposito di Gianluca di intavolare un dialogo viene sotterrato da una smorfia.

Gianluca e Sitara si separano

Gianluca, annoiato, decide deliberatamente (come tiene a precisare Sitara) di dormire in camere e letti separati; questo ha portato a una successiva litigata, perché Sitara non è stata affatto felice, sul momento, della decisione del marito. Salvo poi ricredersi il mattino seguente. La separazione tra i due si fa più netta quando, scesi dal catamarano, intraprendono due strade diverse: Gianluca torna a Firenze, Sitara a Roma. I propositi sono quelli di non vedersi per qualche giorno, dopodiché lei dovrebbe raggiungere il marito in Toscana. Il treiler della quinta puntata, comunque, non fa ben sperare!

L’ombra dell’ex fidanzata di Gianluca allontana Sitara:

Ebbene sì, Gianluca e sitara si separano a cuasa della ex di lui. Il mio pensiero va a oggi in difesa di Gianluca, perché è vero che l’ombra dell’ex fidanzata in una relazione è difficile da digerire, ma è anche vero che la relazione tra Sitara e Gianluca non è nata nel modo più tradizionale. I due si conoscono appena, sono marito e moglie ma all’interno di un programma che prevede sposare uno sconosciuto che fino a quindici giorni prima non era neppure certo che sarebbe successo. (Tra parentesi, anche la ex di Luca è una presenza costante nel suo presente, Giorgia però ha avuto tutt’altra reazione. Di sicuro è una reazione più controllata e consapevole).

Una litigata del genere ci può stare quando accade tra una coppia che si è conosciuta e ha intrapreso una relazione sentimentale nel modo più classico che tutti conosciamo, in questo caso credo che Sitara stia esagerando precludendo a entrambi la possibilità di conoscersi senza questa inutile pesantezza. Da parte di Gianluca io vedo una forte volontà di portare avanti l’esperimento, di mettersi in gioco, di conoscere Sitara che però è sfiancante, pungente, ingestibile… Farebbe perdere la pazienza anche a un santo e non credo proprio che Gianluca lo sia: presto o tardi esploderà!

L’idillio tra Giorgia e Luca.

 

Giorgia e Luca matrimonio a prima vistaQuesta coppia è al momento sulla stessa lunghezza d’onda, va tutto a meraviglia, sorridono, decidono di affittare una casa e viverci insieme. Lei gli parla della sua grandissima famiglia, lui l’ascolta e nella quarta puntata non hanno avuto alcuna discussione. Il pronostico sembra chiaro: dureranno. Avremo la seconda coppia sposata grazie a Matrimonio a prima vista Italia, però l’esperienza ci insegna che niente è mai detto. Anche Cecilia e Luca della passata stagione sembravano funzionare insieme, e sappiamo tutti com’è finita! 

La delusione di Nicole: solo un assaggio di quello che verrà! 

Nicole è attratta da Andrea, se lo mangia con gli occhi ed è innegabile. Andrea non so che diavolo pensi, ma ciò che dice contrasta quello che fa: ha sempre detto di non essere convinto dell’aspetto estetico della moglie. Però, da quello che si evince tra le righe, tra i due c’è movimento. E allora come fai a fare l’amore con una persona che non ti attrae esteticamente? Se lo chiedono anche gli esperti.

Tuttavia, non è di questo tipo di delusione che parliamo oggi, quella arriverà nella quinta puntata. Giunti all’ultimo giorno del viaggio di nozze, si sono posti il problema della convivenza (più lei che lui) dato che ognuno di loro ha una stabilità. Andrea ha un ristorante gestito insieme alla sua famiglia, Nicole lavora per una azienda in cui si trova bene e che non vuole abbandonare. La proposta di Andrea alla moglie arriva come un fulmine che squarcia il cielo sereno: sicuramente sarai tu a licenziarti!

Nicole e Andrea

Nicole è una donna emancipata, in carriera, vive in una grande città e il suo modo di pensare appare diametralmente opposto a quello del marito. Licenziarsi, per lei, rinunciando ai sacrifici fatti e alla sua stabilità economica, non è una opzione!
A far storcere ancora di più il naso a Nicole è la maniera individualista con cui il marito Andrea sta vivendo l’esperienza di Matrimonio a prima vista. I problemi veri per questa coppia arriveranno con la prossima puntata. Quando Andrea, durante un viaggio in macchina, dirà senza mezze misure a Nicole “esteticamente non mi piaci”.

Vi siete persi i commenti di Marco Rompietti alla terza puntata di Matrimonio a prima vista, andata in onda martedì 13 ottobre su RealTime? Tranquilli, potete recuperali tutti cliccando QUI.

Foto di Monica Bari Fotografa.

  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares
  • 2
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *