Abbiamo seguito Matrimonio a prima vista Italia con molto interesse soprattutto verso la coppia formata da Fulvio e Federica: la nostra intervista per scoprire come stanno le cose…

Dopo la puntata “sei mesi dopo” di Matrimonio a prima vista Italia, Fulvio Amoruso e Federica Majorano ci avevano lasciato con il dubbio di cosa sarebbe stato. Un bacio sulle labbra che ha suggellato la pace tra i due ormai ex coniugi, e che ha scatenato le aspettative di un lieto fine tra i fans del programma e della coppia. È trascorso un mese, e noi abbiamo avuto il piacere di intervistare Fulvio Amoruso per capire cos’è cambiato nella sua vita, quali sono i suoi progetti adesso, se ancora crede nel matrimonio e come stanno le cose con Federica. 

Intervista a Fulvio Amoruso

 

Ecco come ha risposto Fulvio Amoruso alla nostra intervista dopo Matrimonio a prima vista:

Il pubblico femminile di Matrimonio a prima vista Italia non si è risparmiato apprezzamenti verso la tua persona. Come mai hai deciso di affidarti al team d’esperti per trovare l’anima gemella, se è chiaro che riscuoti così tanto successo?

Sì, fondamentalmente è vero che non ho mai riscontrato grandissime difficoltà nel conoscere le ragazze, ma è anche vero che nell’ultimo periodo della mia vita non riuscivo a innamorarmi, così ho provato a partecipare a questo esperimento. Da una parte può essere visto come una cosa folle, dall’altra potrebbe essere visto come un’opportunità di farsi aiutare da qualcuno di esperto per trovare la persona giusta.

Sinceramente, ti aspettavi che la scelta degli esperti ricadesse su di te? Hai mai pensato di rifiutare di prendere parte al programma?

No, non mi aspettavo che mi scegliessero. Anche perché i candidati erano numerosi e sinceramente no, non ho mai pensato di rifiutare di prendere parte al programma anche perché quando faccio qualcosa cerco di portarla a termine. Quindi, ormai mi ero messo in gioco, mi ero candidato, ho effettuato tutte le selezioni e volevo arrivare fino alla fine. 

Matrimonio a prima vista
Il giorno delle nozze non è andato benissimo, c’era di sicuro molta adrenalina per il salto nel buio, quando ti sei reso conto che Federica non era affatto entusiasta del passo appena compiuto?

Sì, il giorno del matrimonio non è andato benissimo. L’adrenalina e l’emozione era tanta, e quando mi sono accorto che Federica non era entusiasta ho avuto un crollo emotivo. Ho perso tutta la carica e l’adrenalina che avevo addosso, e mi sono accorto che il percorso che mi era sembrato sul subito in discesa era in realtà in salita. 

Visto che tra te e Federica le cose non stavano andando bene, hai mai preso in considerazione l’idea di mollare l’esperimento con largo anticipo?

Ho preso in considerazione più volte l’idea di mollare l’esperimento, ma proprio perché sono una persona determinata ho voluto portare a termine l’impegno fino alla fine. Affrontando l’esperimento come le selezioni.

Com’è adesso il tuo rapporto con Federica? Pensi che se vi foste incontrati fuori da un contesto televisivo, le cose sarebbero potute andare meglio?

Io credo che tra me e Federica, se ci fossimo incontrati in un contesto esterno, non sarebbe nato nient’altro che un’amicizia. Non credo sia il tipo di donna che potrebbe starmi accanto, quindi forse è andata meglio così. Adesso siamo in un rapporto civile d’amicizia.

Parliamo di te. Chi era Fulvio Amoruso prima di Matrimonio a prima vista, e cos’è cambiato adesso nella tua vita?

Fulvio prima dell’esperienza di Matrimonio a prima vista era il Fulvio che avete visto e che vedete tuttora. Nella mia vita non è cambiato niente, sono rimasto la stessa persona semplice e genuina che avete visto tutti. L’unica cosa che è cambiata è che adesso ho tantissime ragazze, donne, uomini che mi scrivono e fanno tanti apprezzamenti.

In una società che va definendo sempre più il matrimonio come un mero contratto su un pezzo di carta, tu come mai desideravi così tanto sposarti? Cos’è per te il matrimonio?

Il matrimonio non è una cosa che per me ha tanto valore, a meno che tu non abbia un nucleo familiare allora il matrimonio potrebbe darti dei vantaggi superiori a livello familiare. La cosa importante è la relazione che tu hai con l’altra tua metà, il sentimento, il valore che tu dai alla coppia. Ho deciso di partecipare a questo esperimento appunto perché gli ho dato un valore irrisorio.

Quali sono i tuoi progetti, ora? Sogni ancora il matrimonio?

 Solo di proseguire la mia vita. Certo, sogno ancora di sposarmi e ti dirò di più: se dovessi trovare una donna religiosa accetterei di sposarmi in chiesa. Posso ancora farlo.

Se potessi lanciare un messaggio ai prossimi protagonisti di Matrimonio a prima vista Italia, cosa diresti?

Ragazzi, è una bella sperienza che in ogni caso vi regalerà qualcosa di positivo. Nel mio caso mi ha regalato tante belle amicizie. Però, fatela solamente se avete  la reale intenzione di provarci e soprattutto un carattere forte. Perché è un’esperienza che ti vincola a frequentare e a vivere una persona a te estranea, e non è da tutti. Non è facile affrontare la situazione nei migliori dei modi quando non si ha davvero la voglia di farlo. Quindi dico a tutti di pensarci almeno un paio di volte, prima di decidere di partecipare davvero.

Intervista a cura di Cinzia La Commare.

  • 253
  •  
  •  
  •  
  •  
    253
    Shares
  • 253
    Shares

3 Comments on “Matrimonio a prima vista Italia: Intervista a Fulvio Amoruso “Se avessi incontrato Federica in un altro contesto…””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *