“Le decorazioni dell’albero di Natale acquistano valore quando diventano cimeli, tirati giù dal solaio ogni anno, un po’ più rovinati dal ripetuto uso, ma che valgono per il loro peso nella nostra memoria.” Peter Gray.

Albero di Natale e addobbi! Non sarebbe la stessa cosa senza. E cosa li rendono speciali, “cimeli”, se non i ricordi legati ad essi? I ricordi vengono costruiti dai moment vissuti attorno ad essi ma possiamo costruirne sempre di nuovi, per esempio costruendo gli addobbi con le nostre mani!

Gli addobbi fai da te, oltre che a un modo per poter risparmiare, sono senz’altro una importante occasioni per stare con sé stessi o per fare qualcosa di divertente in famiglia! Il fai da te apre ad infinite possibilità e noi oggi vogliamo suggerirvi alcuni metodi facili per realizzare bellissimi addobbi facilmente!

Armatevi di uncinetto! L’albero di Natale di fa caldo!

Non tutti sanno lavorare all’uncinetto ma vi assicuro che con la lana possono venire splendide decorazioni! Non serve molto! Un gomitolo di lana, un uncinetto e qualcuno che ci spieghi cosa fare. Che sia un tutorial su internet (ce ne sono davvero tantissimi) o una persona più grande di noi che sappia utilizzarlo. Un’ottima scusa per imparare a fare qualcosa di nuovo! Chissà, magari partiamo dagli addobbi e arriviamo a fare lunghe e bellissime sciarpe!

Più facile dell’uncinetto è senz’altro ago e filo, utile, anzi utilissimo, per realizzare bellissimi addobbi fai da te con il feltro. L’albero di Natale quest’anno sarà pieno di tutte le forme che possiamo realizzare! Ma se non siete proprio capaci di utilizzare ago e filo basterà la colla a caldo e riusciremo a realizzare bellissime decorazioni!

Un albero di Natale con addobbi di carta!

Non servono abilità nel taglio e cucito per la prossima proposta. Dobbiamo solo saper piegare! Che siano con carta da riciclo o con cartoncini colorati comprati per l’occasione, gli addobbi fai da te possono essere realizzati con splendidi origami! Stelle di Natale, alberi, caramelle, Babbo Natale… L’unico limite è la fantasia!

Ed è proprio con la fantasia che riusciremmo a realizzare tantissimi tipi di decorazioni per rendere speciale il nostro albero adi Natale! Un’idea un po’ bizzarra ma che renderà il vostro albero decisamente profumato ce la regala la natura! Tagliate la  buccia delle arance e dei mandarini con le forme che preferite e aiutandovi con un filo di cotone appendetele all’albero! Certamente dureranno un solo Natale ma renderanno i vostri addobbi decisamente speciali!

E voi come realizzate i vostri addobbi fai da te?

  • 7
  •  
  •  
  •  
  •  
    7
    Shares
  • 7
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *