Mancano esattamente trentasette giorni a Natale! Vi sembrano troppi per iniziare a pensare ai regali di Natale? Dipende da cosa avete in mente. I regali fatti a mano, per esempio, hanno bisogno di tempo!

I Regali di Natale 2019 potrebbero avere un sapore diverso se fatti a mano! Il regalo hand made è una soluzione interessante per tre questioni importanti che riguardano i regali. Innanzitutto creatività! Il fai da te offre l’opportunità di regalare qualcosa di decisamente originale. Non una sciarpa a caso afferrata in saldo a dieci euro, non un profumo buonissimo ma che, probabilmente, il vostro amico comprerebbe comunque da sé, bensì qualcosa di assolutamente unico perché fatto con le vostre mani! L’elemento “sentimentale” è da considerare con altrettanta importanza. Un regalo fai da te è, per l’appunto, fatto a mano, da noi, pensato e costruito per la persona cara. Un impegno che vale più di tutti i soldi spesi di fretta gli ultimi giorni prima del Natale. Parliamo di soldi? Ebbene, con il regalo fai da te il risparmio è protagonista! Far le cose da sè, spesso, aiuta la tasca!

regali di natale fai da te

Ma cosa possiamo fare a mano?

  1. Lana, lana e ancora tantissima lana! Direi il tessuto più azzeccato per il periodo. Se sapete usare l’uncinetto o sapete lavorare a maglia, cosa c’è di più intimo e prezioso di un amico che vuole scaldarci con un regalo fatto a mano con la lana? Berretti, sciarpe, maglioni e copertine da divano, le idee possono essere tantissime, ma se vogliamo stupire dobbiamo andare oltre con la fantasia! La lana è un ottimo tessuto da indossare ma è possibile anche fare qualche piccolo oggettino! Copri tazze, cuscini o persino piccoli beauty case fatti all’uncinetto da mettere in borsa! Fate volare la fantasia… e l’uncinetto! I vostri amici apprezzeranno sicuramente!
  2. Album fotografico! Per questi regali di Natale 2019 un po’ di vintage nostalgico fa bene al cuore. Quanti di voi hanno stampato foto negli ultimi anni? Pochi, pochissimi. I nostri ricordi sono affidati esclusivamente alla memoria esterna o interna di un dispositivo tecnologico. Pc, cellulari, profili social, conservano le nostre foto, ma stamparle, averle a portata di mano, ci aiuta a conservarle meglio! Iniziate a farlo voi per i vostri amici. Molto facilmente con un raccoglitore e dei fogli di cartoncino potrete costruire un simpatico album di foto. Iniziate voi, stampando qualche foto presa dai social e incollandola sui cartoncini e invitate i vostri amici a continuarlo, perché i ricordi siano sempre con loro!
  3. Cioccolata! Il cibo è altrettanto importante per il Natale. Non pensate? E allora questo regalo sarà semplicissimo da preparare. Comprate dei vasetti di vetro, che possano chiudersi con un tappo ermetico. Decorateli come volete e mettete dentro un preparato per cioccolata! Sì, potete comprare il ciobar e fingere che sia una ricetta vostra, oppure cercare una ricetta online e farlo davvero voi, magari lasciando un biglietto con la spiegazione della ricetta! Sicuramente, per i vostri amici, sarà un inverno caldo e molto buono!
  4. Feltro! Per i regali di Natale 2019 vi chiediamo un po’ di sperimentazione! Questo richiede abilità nel cucito oppure un po’ di colla a caldo! Con i feltro èpossibile realizzare tanti simpatici oggettini. Tagliate le forme che vi servono e incollatele per realizzare porta trucchi, porta matite, portachiavi e tutto quello che la vostra fantasia vi permette di fare!
  5. Decorazioni di Natale! Potete sempre regalare ai vostri amici delle decorazioni per l’albero di Natale o altri oggettini a tema, tutti fatti a mano! Entrate qui per qualche idea sulle decorazioni natalizie handmade!

Allora, cosa farete per i regali di Natale 2019? Il fai da te vi ha convinti?

Alessia Di Maria

  • 32
  •  
  •  
  •  
  •  
    32
    Shares
  • 32
    Shares

12 Comments on “Regali di Natale 2019: idee per il fai da te”

  1. Alessandra CagninAlice Bianchi WinchesterAlessia CoppolaArgeta BroziAmbra Jude FerraroCinzia Fiore RicciAlessia GarboArianna Di GiorgioFrancesca D’IsidoroPiera NascimbeneOrnella CalcagnileCarlotta AniseDebora PogliaghiSamanta QuagliaAngy SetsugekkaNataša UrsicAnna ZarlengaMarianna Morgenstern Pontone Marìka Nebbiolo

  2. Io, qualche anno fa, ho regalato a tutte le mie amiche delle foto che avevo scattato assieme a loro. Le ho fatte sviluppare e le ho messe in delle graziosissime cornici di cartone prese su Amazon, poi le ho rilegate con una cordicella dall’aspetto molto vintage e a ognuna ho abbinato una mollettina di legno colorata, in modo che potessero appenderla dove volevano. É stato un regalo estremamente gradito😍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *