Le festività si avvicinano e la musica sarà fondamentale, quindi che aspettiamo? È arrivato il momento per creare la tracklist di Natale: nuovi e vecchi successi!

Avere una buona tracklist di Natale renderà più suggestivo il periodo più magico dell’anno. L’atmosfera che si respira è unica, le strade, i negozi, i palazzi sì trasformano, e tra colori e musica sembra di essere in una fiaba. Per creare l’atmosfera la musica è fondamentale, e la nostra playlist natalizia può variare dal classico Jingle Bells al Jingle Bell Rock della Carey.

10 successi natalizi nuovi e vecchi da inserire nella playlist di Natale.

tracklist di natale: nuovi e vecchi successi

Non può essere una tracklist di Natale se non ci sono i big della musica che con la loro voce sanno riscaldare in un lampo l’intera stanza.

  1. Bing Crosby – White Christmas. La sua interpretazione del 1942 della canzone di Irving Berlin è una delle più suggestive.
  2. Frank Sinatra – Let It Snow. Quella di Sinatra è tra le prime cover, incisa infatti nel 1950 merita di essere inserita nella nostra playlist di Natale!
  3. Elvis Presley – Blue Christmas. Anche il King farà la cover della canzone scritta da Billy Hayes e da Jay W. Johnson, portandola al successo nel 1957 in una versione rock & roll.
  4. The Beach Boys – Merry Christmas baby. Nel 1964 incidono un album, The Beach Boys’ Christmas Album, che mette senz’altro allegria.
  5. Baby, It’s Cold Outside. Brano scritto nel 1944 da Frank Loesser che lo cantava con sua moglie, prima di venderne i diritti. Questo brano viene inserito nel film La figlia di Nettuno e vengono fatte numerose cover, le più recenti quella di Chris Colfer e Darren Criss, della serie televisiva Glee, quella del 2013 di Mina in coppia con Fiorello e quella della magnifica Idina Menzel e di Michael Bublé.

Abbiamo parlato di nuovi e vecchi successi natalizi, quali sono quindi le canzoni più attuali da inserire nalla nostra tracklist di Natale?

Per chi fosse stanco dei vecchi classici  e volesse ascoltare qualcosa di nuovo, nessun timore! Nella nostra playlist di Natale possiamo inserire nuovi successi in abbondanza. Il ventunesimo secolo è carico di canzoni a tema:

  1. Michael Bublé – Jingle Bells. Appena pensiamo al Natale non possiamo pensare a Bublé, tra le varie cover delle canzoni una delle più famose è senz’altro questa versione di Jingle Bells del 2011.
  2. Stevie Wonder & Andra Day – Someday At Christmas. Romantica versione del 2015.
  3. Mariah Carey – O Holy Night. Regina delle cover natalizie ripropone nel 2009 questo classico.
  4. Ariana Grande – Santa tell me, anche il nuovo idolo degli adolescenti incide nel 2014 il suo successo di natale.
  5. Sam Smith – Have Yourself A Merry Little Christmas. Sam Smith riesce a rendere, con la sua cover del 2014, questo classico ancora più dolce.

Quest’anno preparate anche voi la vostra playlist di Natale: vecchi e nuovi successi.  Il mix renderà l’atmosfera più magica che mai! 

  • 9
  •  
  •  
  •  
  •  
    9
    Shares
  • 9
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *