Chini tutto l’anno sulle scrivanie di uffici, studi e biblioteche, sembra non arrivare mai il Natale. Un conto alla rovescia che molti fanno con piacere per l’attesa di un’atmosfera impagabile e irripetibile, ma ecco che all’improvviso arriva e ci ritrova a dicembre senza aver organizzato nulla!
Le Vacanze di Natale 2019 sono più vicine di quanto si possa pensare! Per organizzare qualcosa è bene affrettarsi, ma dove andare? In Italia ci sono luoghi splendidi dove passare le feste di Natale. Città in festa e borghi incantevoli da scoprire immancabilmente a Natale!
Vacanze di Natale 2019 nei più suggestivi luoghi italiani!
- Umbria! Per queste vacanze di Natale 2019 volete vedere l’albero più alto del mondo? Correte a Gubbio! Tra le vie della città medievale scoverete delle splendide luci sapientemente ordinate a forma di albero! Il massimo per gli amanti del Natale. Stiamo parlando di una superficie di 130mila metri quadrati! Un disegno che si estende sul monte Ingino e che comporta 900 ore di lavoro per la sua rimozione! A Gubbio il Natale lo fanno forte.
- Ornavasso. In provincia di Verbano-Cusio-Ossola si trova la grotta di Babbo Natale! Si tratta di una caverna di circa 200 metri che una volta attraversata tutta vi porterà dentro ad uno splendido salone addobbato a festa con un simpatico Babbo Natale!
- Petralia Soprana. Comune della città metropolitana di Palermo, Petralia Soprana è stata nominata Il borgo più bello d’Italia 2019! Ogni anno lo splendido borgo si trasforma nel “Presepe d’Incanto”: un presepe vivente disseminato per tutto il borgo! Un’esperienza imperdibile dentro ad un paesaggio splendido, perfetta per le vacanze di Natale 2019!
- Trentino Alto-Adige. Non si può dire Natale senza pensare al Trentino! Con i suoi paesaggi mozzafiato e la sua atmosfera incredibile soprattutto in inverno è il luogo ideale per passare le vacanze di Natale! Mercatini, eventi ma soprattutto neve, montagna e grandi bellezze naturali!
- Matera. Non è affatto un caso se Matera è stata la Gerusalemme cinemaografica del cinema ne Il Vangelo secondo Matteo di Pasolini e ne La passione di Cristo di Mel Gibson. Si tratta di un luogo apparentemente fermo del tempo dove ogni anno viene fatto uno tra i più suggestivi presepi viventi, in questa città che anche senza addobbi sembra un enorme splendido presepe!
E voi dove andrete per le Vacanze di Natale 2019?
27 - 27Shares
- 27Shares
Nella mia casa in montagna
In paese a studiare per la sessione invernale 😂😂😂❤️
Antonietta Maria Tortorici ti capisco! Cosa studi? 😊
Alessia Di Maria beni culturali curriculum patrimonio terzo anno
Con sto caldo nn a pensare a natale
Eva Kant qui fa freddo e piove
Cinzia La Commare oggi piove . domani c e l’allerta meteo e stasera fa freddino ma fino a ieri andavamo a maniche corte
Qui il freddo è arrivato all’improvviso 😱
Alessia Di Maria nonostante il maltempo e le catastrofi nn fa freddo ma freschetto tira un vento di scirocco umido
Questa è la situazione attuale
Penso in una struttura specializzata nella cura dello stress da vacanze natalizie. 😂
Erika Vanzin se ti serve qualche idea… 😋 https://www.trattorosa.it/nuovi-articoli/5-spa-experience-che-non-potete-perdervi/
avevo letto l’articolo e segnato tutti i punti! 😂 Grazie mille che pensate sempre a noi! <3