Chini tutto l’anno sulle scrivanie di uffici, studi e biblioteche, sembra non arrivare mai il Natale. Un conto alla rovescia che molti fanno con piacere per l’attesa di un’atmosfera impagabile e irripetibile, ma ecco che all’improvviso arriva e ci ritrova a dicembre senza aver organizzato nulla!

Le Vacanze di Natale 2019 sono più vicine di quanto si possa pensare! Per organizzare qualcosa è bene affrettarsi, ma dove andare? In Italia ci sono luoghi splendidi dove passare le feste di Natale. Città in festa e borghi incantevoli da scoprire immancabilmente a Natale!

Vacanze di Natale 2019 nei più suggestivi luoghi italiani!

vacanze di natale 2019

  1. Umbria! Per queste vacanze di Natale 2019 volete vedere l’albero più alto del mondo? Correte a Gubbio! Tra le vie della città medievale scoverete delle splendide luci sapientemente ordinate a forma di albero! Il massimo per gli amanti del Natale. Stiamo parlando di una superficie di 130mila metri quadrati! Un disegno che si estende sul monte Ingino e che comporta 900 ore di lavoro per la sua rimozione! A Gubbio il Natale lo fanno forte.
  2. Ornavasso. In provincia di Verbano-Cusio-Ossola si trova la grotta di Babbo Natale! Si tratta di una caverna di circa 200 metri che una volta attraversata tutta vi porterà dentro ad uno splendido salone addobbato a festa con un simpatico Babbo Natale!
  3. Petralia Soprana. Comune della città metropolitana di Palermo, Petralia Soprana è stata nominata Il borgo più bello d’Italia 2019! Ogni anno lo splendido borgo si trasforma nel “Presepe d’Incanto”: un presepe vivente disseminato per tutto il borgo! Un’esperienza imperdibile dentro ad un paesaggio splendido, perfetta per le vacanze di Natale 2019!
  4. Trentino Alto-Adige. Non si può dire Natale senza pensare al Trentino! Con i suoi paesaggi mozzafiato e la sua atmosfera incredibile soprattutto in inverno è il luogo ideale per passare le vacanze di Natale! Mercatini, eventi ma soprattutto neve, montagna e grandi bellezze naturali!
  5. Matera. Non è affatto un caso se Matera è stata la Gerusalemme cinemaografica del cinema ne Il Vangelo secondo Matteo di Pasolini e ne La passione di Cristo di Mel Gibson. Si tratta di un luogo apparentemente fermo del tempo dove ogni anno viene fatto uno tra i più suggestivi presepi viventi, in questa città che anche senza addobbi sembra un enorme splendido presepe!

E voi dove andrete per le Vacanze di Natale 2019?

  • 27
  •  
  •  
  •  
  •  
    27
    Shares
  • 27
    Shares

13 Comments on “Vacanze di Natale 2019: le mete italiane più gettonate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *