Sposare qualcuno significa anche entrare a far parte, a tutti gli effetti, di una nuova famiglia. E nelle famiglie, si sa, ci sono delle regole che vanno rispettate fosse anche per il solo quieto vivere. E se la famiglia in questione è quella dei Reali d’Inghilterra? 

Meghan Markle si è innamorata del Principe Harry, un amore da favola e chiaramente reciproco, ma che comporta non poche rinunce e tantissimi doveri. La futura sposa, infatti, dovrà rispettare il protocollo della famiglia Reale Inglese. Alla lettera! 

Sono tante le cose che la Markle dovrà imparare, una lista tanto lunga da sembrare infinita – forse lo è davvero – e non sarà affatto semplice ricordarsene sempre.

Non per una donna che da bambina già scriveva lettere di protesta per la parità dei sessi tra uomo e donna. Eh sì, la nostra cara futura sposa, bella come il sole, non è proprio riuscita a farsi andare giù quella pubblicità sui detersivi che recitava: “Tutte le donne d’America combattono ogni giorno contro i piatti da lavare”. Dopo il pronto intervento della piccola Meghan, la pubblicità è stata cambiata in “Tutte le persone d’America…”. 

E poi lei è americana, abituata alla libertà, ad andarsene in giro per la città senza badare a cosa sarebbe meglio indossare. Nell’ultimo periodo ha acquisito una certa popolarità grazie alla serie tv Suits, certo, ma non era abituata ad avere i giornalisti alle calcagna. Quelli notano tutto, sembra abbiano ingoiato l’intero protocollo regola per regola, e non gli sfugge alcun errore o “trasgressione” al regolamento imposto dalla Regina. E la Regina, nonna del futuro sposo Harry, detesta che la Corona dia scandalo sui giornali di gossip o simili. 

Meghan, in parte, ha già rinunciato alla sua libertà. Ma ecco a quante altre cose dovrà rinunciare dopo le nozze con il principe Harry: 

  • Non potrà scattarsi un selfie mai più. E dire che lei li amava tanto, una vera sostenitrice del selfie almeno fino a che non è stata obbligata a chiudere tutti i suoi profili social. Blog compreso! 
  • Non potrà farsi sorprendere dai flash dei paparazzi con un drink alcolico in mano. Non è permesso! Sempre che non si tratti di un evento particolare, e dunque avere un alcolico in mano è consentito dal benestare della Regina. 
  • È un’attrice, ma Meghan Markle una volta che avrà sposato il Principe Harry non potrà più firmare autografi ai fans. Non in pubblico, quantomeno. 

  • La Markle non potrà uscire da sola: da quel momento in poi, le guardie di sicurezza saranno perennemente presenti a ogni sua uscite o passeggiata che sia. Per la famiglia Reale non esistono i “voglio stare da sola con me stessa”. 
  • Assolutamente vietato scambiarsi effusioni in pubblico, anche se sono una coppia legalmente sposata etc. Quindi niente carezze, tanto meno baci sulle labbra, al massimo un colpettino alla mano!
  • No alle trasparenze: i vestiti vedo non vedo, molto glamour e che la Markle si può assolutamente permettere di indossare, sono vietati. Proibite anche le scollature. 
  • Mai più con le gambe nude: deve indossare i collant. Sempre! 

È una bella lista, non è vero? Be’, non è ancora finita. Ci sono altre cose, alcune davvero bizzarre, alle quali Meghan dovrà rinunciare per amore di Harry: 

  • Non è consentito fare le linguacce, nessuna smorfia a dire la verità.  E, ovviamente, non si può ridere o starnutire o sbadigliare in pubblico.
  • No alle borse Maxi, ma solo piccole e aggraziate. In pendant con il vestito, o le scarpe, o le bizzarrie Inglesi… non so! 
  • Addio a qualsiasi impegno mondano, che non sia ufficiale e per nobili. 

  • No al voto politico. Ai membri della famiglia Reale Inglese non è consentito partecipare alla politica, o prendere posizione. E dire che Meghan, qualche anno fa, è stata ferrea nel prendere posizione a sfavore dell’attuale Presidente degli Stati Uniti d’America. 
  • È  vietato mangiare molluschi. Ebbene, non vi azzardate ad offrire a Meghan – o un qualsiasi altro membro della famiglia Reale – un risotto allo scoglio o, ancora meglio degli spaghetti. Loro non possono mangiare i molluschi, e sapete perché? Per non rischiare di prendersi la salmonellosi. 
  • E rimanendo sul tema culinario: no anche all’aglio. Semplicemente perché la Regina lo detesta da sempre! 

E no anche alla nail art, alle uscite con i capelli non acconciati o senza cappellino. Se la Regina è nei paraggi, Meghan non potrà andarsene a letto neppure se sta per svenire dal sonno. E dovrà dire “Pardon”, e non “Exscuse me” e neppure “Sorry”.  Non potrà versarsi da bere da sola a cena, e non potrà fare di sicuro un milione di altre cose. Speriamo almeno ne valga la pena!  

E voi rinuncereste a tutto questo, per amore?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *