Quali sono gli sport che possiamo fare in famiglia? Ecco alcuni sport semplici, adatti a tutti e soprattutto divertenti per grandi e piccini…

Con l’arrivo della bella stagione, il sole e l’aria aperta sono sempre nei nostri pensieri: e perché non accontentarli?

La prima attività sportiva che vi propongo è infatti la camminata immersi nel verde, magari in montagna. Camminare in famiglia può essere divertente, ma bisogna comunque tener conto dell’età dei piccoli che ci accompagnano. Si può iniziare con brevi passeggiate in città e poi continuare ad allungare il percorso fino a raggiungere grandi distanze. Pensate: camminare 30 minuti al giorno ci può aiutare non solo ad eliminare alcune calorie in eccesso, ma allontana anche problemi quali l’obesità, le malattie cardiache e soprattutto riduce lo stress che accumuliamo durante la giornata.

Cosa c’è di meglio di una passeggiata in bicicletta coi propri bambini quando inizia il bel tempo? La bicicletta può entrare nella loro vita fin dai primi anni della loro vita. Infatti esiste la balance bike, una bicicletta senza pedali, sulla quale possono esercitarsi in completa autonomia e quando riusciranno a stare in equilibrio potranno passare alla bicicletta vera e propria. Le passeggiate in bicicletta oltre ad allentare lo stress, favoriscono il raggiungimento del peso forma e aiutano la regolare attività cardiaca.

Cosa fanno i bambini fin dai loro primi passi? Cercano di arrampicarsi utilizzando ogni più piccolo appiglio per tenersi in piedi. Perché non approfittare di questa loro propensione e unirci a loro per una bella arrampicata? Fin dall’età di 7 anni possiamo iscrivere i bambini ad un corso di arrampicata. Inizieranno al chiuso per imparare i primi rudimenti in totale sicurezza, e poi, solo una volta imparato potranno praticarla all’esterno. L’arrampicata, oltre ad essere uno sport  molto divertente, aiuta anche  il potenziamento muscolare, l’equilibrio e la coordinazione.

Ogni sport se fatto in compagnia può essere divertente, lo è anche di più se si pratica in compagnia della propria famiglia!

E voi, praticate qualche sport insieme ai vostri bambini? Raccontatecelo con un commento…

#StayTuned #StayPink #StaySporty

Gioia De Bonis

 

  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *