Buongiorno trattine sportive, siete fan della moto Gp? Fan di Valentino Rossi? Ci sono novità per voi …

 

Tempo fa vi avevo parlato del moto GP e proprio in occasione del brutto infortunio che aveva coinvolto Valentino Rossi.

E oggi il numero 46 torna a far parlare di sé per la scelta coraggiosa di correre il prossimo 24 settembre nel GP d’Aragona.

Valentino Rossi, operato il 1° settembre a tibia e perone della gamba destra, è sceso in pista e ha fatto registrare il 20° tempo nelle prove libere di venerdì scorso.

Il pilota ieri ha voluto saggiare come la sua gamba avrebbe reagito sotto uno sforzo reale, è perciò salito sulla sua M1 e ha provato ed è riuscito alla grande nella sua piccola impresa.

Valentino Rossi ha poi rilasciato una serie di dichiarazioni, che riporto fedelmente: “È andata meglio di quel che pensavo, ma solo domattina – con la pista asciutta, speriamo – potrò capire davvero qual è la mia condizione”

Il pilota ha poi concluso dicendo: “Sono felice: di nuovo la tuta, gli stivali e la M1. Ho sentito un po’ di dolore ma ho trovato subito la posizione giusta, ed ero anche più a mio agio di quando a Misano ho corso con la R1. La gamba non mi fa male e dopo non si è gonfiata. Guidare sul bagnato è meno impegnativo, ma sono anche stato molto attento perché è più facile sbagliare”.

Dal suo infortunio sono passati poco più di venti giorni e il pilota correrà domenica, trovandosi davanti il nemico-amico di sempre Dani Pedrosa, che ha registrare il giro migliore prendendosi di diritto il primo posto sulla griglia di partenza.

Chi vincerà? Rossi riuscirà a risalire dalla 20° posizione?

A noi di Tratto Rosa non resta che aspettare e guardare in chiaro sull’8 la gara, per sapere come andrà a finire.

L’unica cosa che mi resta da dire è: in bocca al lupo, Vale!

#StayTuned #StayPink #StaySporty

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *