Immaginate di trovarvi in un paese straniero e proprio quella sera scende in campo la vostra squadra del cuore, ma non avete idea di dove guardarla: cosa fareste? Ecco, Sofan: l’app che può fare al caso vostro…

Se c’è una cosa che a noi tifosi non piace è guardare la nostra squadra del cuore da soli e in una stanza piena di sconosciuti, ma se ci troviamo all’estero, spesso non abbiamo altra scelta se non infilarci in un bar e cercare di spiegare al barista cosa vogliamo vedere.

Questo è stato più o meno ciò che è successo a Federico Torno e ai suoi amici, ed questi sono stati i motivi per cui hanno deciso di creare un’innovativa applicazione che sta già spopolando sul web. L’app si chiama Sofan, parola che nasce dall’unione di Sofà e Fan, ovvero divano e divertimento.

Ma come funziona Sofan?

Prima di tutto bisogna effettuare il login al sito https://sofan.it/ e poi seguire le facilissime istruzioni. Potete scegliere se iscrivervi come HOST, mettendo a disposizione il vostro divano e quindi la vostra televisione, ma soprattutto la vostra compagnia; oppure come OSPITI, quindi alla ricerca di tifosi come voi con i quali passare 90 minuti in allegria. Una volta iscritti potrete iniziare a creare o a cercare eventi ai quali partecipare.

Ma quali sono i vantaggi di Sofan?

Prima di tutto risparmiereste i soldi che sicuramente spendereste in pub o ristoranti, poi oltre alla possibilità di veder giocare la propria squadra di calcio seduti comodamente su un divano, c’è anche il vantaggio culturale, perchè entrereste in un’altra casa e avreste la possibilità di confrontarvi con diverse culture, inoltre (e forse questa è la cosa più bella di questa applicazione) potreste trovare persone interessanti e intessere con loro una bella amicizia.

Cosa c’è di meglio che frasi nuovi amici in un paese straniero e magari, se siete Host, recuperare parte dei soldi coi quali avete pagato un abbonamento a qualche canale tv? Sofan unendo, così, l’utile al dilettevole, sta prendendo sempre più piede, chissà di chi sarà il prossimo divano occupato!

Voi lo fareste? Aprireste casa vostra a perfetti sconosciuti che hanno in comune con voi solo la squadra del cuore?
Fatecelo sapere…

Gioia De Bonis

#StayTuned #StayPink #StaySporty

 

 

  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *