È inutile negare. L’estate sta tornando e tutte abbiamo in mente una sola cosa: la prova bikini! Manca ancora un mese all’estate vera e propria, possiamo ancora rimediare e tornare al nostro peso forma. Come fare? Ecco la top tre degli sport per dimagrire prima dell’estate…

Ci sono sport che non sembrano tali, forse perché li praticavamo da piccoli senza neanche farci caso: riscopriamoli assieme!

Il primo sport che vi propongo è il salto con la corda. Questo è un’attività utile per chi ha poco tempo e ha bisogno di velocizzare i tempi di dimagrimento. Pensate che saltando con la corda per almeno 20 minuti possiamo arrivare a bruciare quasi 200 calorie, di più se uniamo al salto con la corda un piccolo circuito per tonificare i muscoli di braccia e gambe. (Palestra fai da te)

Un altro sport tanto divertente quanto utile è la Fit-Box. È uno sport che combina gli esercizi dalla box classica con la musica. È una sorta di pugilato soft, infatti per gli esercizi vengono utilizzati gli attrezzi che usano i pugili come il fantomatico sacco o i pesi. Si pratica in palestra, ma credetemi, vi piacerà un sacco e dopo un po’ non vi accorgerete nemmeno più di essere fra quattro mura.

Se invece preferite sport all’aria aperta, perché non uscire a fare due pedalate? Le passeggiate in bicicletta hanno molti vantaggi e, che ci crediate o no, il rimettersi in forma è solo un effetto collaterale. Gironzolare per il proprio paese, o magari farsi una gita in una cittadina vicina. Scegliere il dove, il quando e la velocità. La bicicletta può diventare la nostra migliore amica, logicamente dobbiamo stare sempre attenti a ciò che ci circonda e rispettare l’ambiente in cui ci troviamo. E se non sapete andare in bicicletta potete sempre andare in palestra e sfruttare una cyclette: con la musica sparate nelle orecchie vi sembrerà quasi di passeggiare in un bosco e di sentire il vento accarezzare il vostro viso.

Tre sport che possiamo fare ad occhi chiusi. Tre attività che uniscono divertimento e benessere, per rimetterci in forma senza quasi accorgercene.

#StayTuned #StayPink #StaySporty

Gioia De Bonis

  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *