Avete mai pensato di abbinare il cardigan in base al segno zodiacale?

Il cardigan è quel capo che permette di stare al caldo e comode ma senza mandare in vacanza lo stile. Scegli tu se vuoi creare look casual, easy chic oppure in trendy style. Ci sono tantissime possibilità per sbizzarrirsi e dare vita a outfit unici e che rispecchino la nostra personalità. A proposito, se ti dicessi che è possibile impostare meravigliosi look con cardigan in base al segno zodiacale? Ci sono infatti moltissimi modelli fra cui scegliere ma uno in particolare sarà quello che si sposerà meglio con la nostra persona e che porteremo con disinvoltura.

Look con  cardigan in base al segno zodiacale: a chi donano i modelli più cool?

L’ Ariete è allegro e si impegna per raggiungere i suoi obiettivi. Il modello di cardigan che più gli si addice è quello in versione college. Porta una ventata di buonumore con le sue righine colorate che svettano su una tinta unita.

Sagittario e Aquario amano invece l’innovazione per cui il cardigan boyfriend è perfetto per loro. Ha uno stile maschile ma con un tocco di femminilità. Come abbinarlo? Con capi aderenti e non larghi altrimenti l’effetto moda svanirà in favore di quello Belfagor.

I Gemelli hanno uno spirito dinamico e attivo. Proprio per la sua versatilità, per loro l’asso è il cardigan senza maniche. Si può infatti portare sopra a camicie o dolcevita e perfino sugli abitini. Infine abbiamo il Leone: il massimo è il cardigan cropped che è corto rispetto agli altri modelli lasciando scoperta la pancia come segno di audacia.

Look con  cardigan in base al segno zodiacale: per chi sono adatti i modelli più easy?

I cardigan  easy sono perfetti per i caratteri introversi che non vogliono mettersi in mostra. Prendiamo i Cancro e i Pesci ad esempio, sono due segni in cerca di protezione. Per loro il modello su cui puntare è il cardigan oversize: avvolgente e rassicurante. Va benissimo anche per il Capricorno che è un segno poco comunicativo e ha spesso  bisogno di rifugiarsi in qualcosa. Ottimo su capi slim e perfetto per mettere in risalto un fisico minuto ma anche per nascondere un pò di pancetta. Chi appartiene al segno della Vergine invece è  preciso e razionale per cui il top è il cardigan classico. Questo modello è ok anche per la Bilancia che ricerca bellezza.

Per ultimi Toro e Scorpione. Per loro un cardigan a cascata, lungo fino all’anca e drappeggiato. Dona raffinatezza e mostra cura per i particolari rispecchiando le caratteristiche di questi due segni.

Idee di stile per indossare il cardigan:

Di look che possiamo creare con questo fantastico capo ce ne sono davvero tanti: da quelli più sporty a quelli eleganti. Come dicevo prima, il cardigan è un capo super versatile perchè si adatta bene a molteplici contesti e anche un pò a tutte le stagioni.  Quando ad esempio le temperature sono miti, è molto carino indossare un cardigan corto che verrà lasciato aperto con sotto un top. Altra idea è quella di portare un cardigan lungo al posto della giacca, armati quindi di un modello over e sperimentalo su jeans o gonne. Quando invece la colonnina di mercurio è vicino allo zero, sarà bellissimo indossare il cardigan come fosse una maglia per stare al caldo. Top anche un cardigan medio lungo lasciato aperto sopra un abitino e abbinato a stivali alti.

 Cosa ne pensi di questi look con cardigan in base ad ogni segno zodiacale? Mi raccomando prendi spunto e soprattutto divertiti a sperimentare

Lady Indigo

  • author's avatar

    By: Lady Indigo

    “Il mio nome è Lady Indigo e sono qui per offrirti ogni settimana ispirazioni sulle ultime tendenze e aggiornarti sulle ultime novità che la moda ci propone. Per me la cosa più importante è mettere ogni donna al centro, aiutandola a valorizzarsi e distinguersi dalla massa per poter essere veramente unica e spiccare. Per fare questo, ho deciso di sfruttare la mia passione per il mondo del fashion e quella del mio amore per la scrittura. Credo infatti che la moda possa essere un bellissimo strumento di comunicazione per poter esprimere agli altri la nostra visione del mondo e per raccontare una storia inedita e mai sentita prima:la nostra.
    Il mio obiettivo è quindi quello di darti tutti gli strumenti per creare un tuo stile e affermare te stessa, trovare il tuo spazio ed essere libera di esprimerti come meglio credi. Perchè ho scelto un blog? Ovviamente amo scrivere e un giornale online offre la possibilità di creare meravigliosi contatti e connessioni e di poter quindi essere utile a più persone possibile.
    Vedo la moda come una forma d’arte e per me questo è un tesoro da condividere con tutte voi affinché ognuna possa creare la sua visione e dare un volto alle proprie emozioni, generando così stili totalmente personalizzati ed unici.

  • author's avatar

    Visit the author’s website

  • author's avatar

    Look romantici di San Valentino in rosa, rosso e peach fuzz
    Diventare influencer di look natalizi in 5 semplici passaggi
    Look in rosso? Ecco i migliori abbinamenti cromatici
    Guida completa allo stile Cozy
    Uno sguardo ai più bei look gotici di Halloween

    See all this author’s posts