Scopri i più bei look gotici di halloween

E’ arrivata l’ora di riporre shorts e bikini in stile marino e prepararci a indossare altri costumi: quelli di halloween. La festa più dark dell’anno è alle porte e con lei arrivano look tenebrosi ed accattivanti ma senza rinunciare allo stile. La mise più ammaliante per questo 31 Ottobre è ispirata allo stile gotico.  Realizzare look gotici è quindi sinonimo di raffinatezza e senso della moda, e io sono qui  per aiutarti a lasciare tutti a bocca aperta con un look da vera regina delle ombre.  Pronta? Allora diamo uno sguardo ai più bei look gotici di halloween.

L’abc di un perfetto look gotico

I look gotici per eccellenza, sono quelli che traggono ispirazione dal passato. Esprimono  nostalgia delle epoche che furono, in particolare medievale e vittoriana, e tutto questo si riflette in lunghi abiti neri, corsetti e bustini dal taglio raffinato e prezioso, guanti e collane di perle. La palette cromatica di chi vuole vestire gotico è scura e composta principalmente dal nero, ma possono funzionare anche verde cupo, rosso borgogna, blu notte, viola. Fra i tessuti, quelli che meglio esprimono una vena goth sono pizzo e velluto in quanto entrambi romantici e provocanti. Vestire gotico significa anche sfoggiare capi sexy, per cui ben vengano camicette con trasparenze o gonne e abiti dal modello cut out.

Uno sguardo ai più bei look gotici di halloween implica anche i bijoux. Quali sono quelli da indossare? Ok quelli con pietre scure e preferire l’argento all’oro in quanto richiama il mondo della notte.

gothic look in total black con trasparenze

Uno sguardo ai più bei look gotici nella vita di tutti i giorni

Ma chi lo ha detto che solo halloween è il giorno per vestire gotico? I look gotici si possono replicare anche nella nostra quotidianità, se abbiamo un animo dark. Non è necessario infatti abbracciare look total goth, ma si possono indossare outfit contemporanei giocando con cromie scure oppure scegliere di portare solo alcuni accessori. Metti ad esempio un look dark da ufficio: pantaloni e camicia nera e sei già pronta.

Le serate glamour poi si sa, vedono nel nero il loro cavallo di battaglia per cui ti basterà indossare un abitino total black. Ovviamente per le tue giornate dietro alla scrivania evita bocca scura e ombretti neri però con l’outfit ti potrai sbizzarrire. Altro esempio? Fai vedere al tuo lui chi comanda a un appuntamento romantico: no colori caramellosi e bon ton. Scegli invece un bel look in nero, gioca con corsetto e gonna.

dark anche in ufficio con pantaloni, blazer e maglina neri.

I 3 tipi di gotico

Visto che stiamo dando uno sguardo ai più bei look gotici di halloween, sappi che esistono tre stili di gotico. Abbiamo il gothic lolita, romantic gothic e il cybergoth. I primi due hanno in comune il fatto di fare riferimento al passato per i loro look. Il gothic lolita ama abiti dell’epoca vittoriana ma corti e abbonda con gli accessori.  Non c’è paura a osare con trucchi viso, portare cappelli strani e indossare parrucche. Il romantic goth invece è il più bello perchè è il mio preferito (scherzo). In effetti, gli si deve concedere una certa aria di poesia con abiti ottocenteschi lunghi e arricchiti di corsetti.

Il cybergoth guarda al futuro.  Si ispira al mondo dell’elettronica e del cyberpunk . In questo caso i look mantengono una base nera ma unita ad altri colori accesi e brillanti (fluo ancora meglio). 

Lady Indigo

  • author's avatar

    By: Lady Indigo

    “Il mio nome è Lady Indigo e sono qui per offrirti ogni settimana ispirazioni sulle ultime tendenze e aggiornarti sulle ultime novità che la moda ci propone. Per me la cosa più importante è mettere ogni donna al centro, aiutandola a valorizzarsi e distinguersi dalla massa per poter essere veramente unica e spiccare. Per fare questo, ho deciso di sfruttare la mia passione per il mondo del fashion e quella del mio amore per la scrittura. Credo infatti che la moda possa essere un bellissimo strumento di comunicazione per poter esprimere agli altri la nostra visione del mondo e per raccontare una storia inedita e mai sentita prima:la nostra.
    Il mio obiettivo è quindi quello di darti tutti gli strumenti per creare un tuo stile e affermare te stessa, trovare il tuo spazio ed essere libera di esprimerti come meglio credi. Perchè ho scelto un blog? Ovviamente amo scrivere e un giornale online offre la possibilità di creare meravigliosi contatti e connessioni e di poter quindi essere utile a più persone possibile.
    Vedo la moda come una forma d’arte e per me questo è un tesoro da condividere con tutte voi affinché ognuna possa creare la sua visione e dare un volto alle proprie emozioni, generando così stili totalmente personalizzati ed unici.

  • author's avatar

    Visit the author’s website

  • author's avatar

    Look romantici di San Valentino in rosa, rosso e peach fuzz
    Diventare influencer di look natalizi in 5 semplici passaggi
    Look in rosso? Ecco i migliori abbinamenti cromatici
    Look con cardigan in base al segno zodiacale
    Guida completa allo stile Cozy

    See all this author’s posts