Come dicevo nell’articolo precedente, il matrimonio a Natale è di per se romantico, allegro e colorato. Ho consigliato agli sposi di sfruttare il tema per addobbi e bomboniere, ma anche gli invitati possono vestirsi  a tema!

bkh

“ Che tipo di outfit bisogna scegliere per partecipare ad un matrimonio Natalizio?”

Per gli uomini in realtà non cambia granché: è consigliato il solito vestito con giacca e pantaloni classici, una bella camicia bianca, volendo si può optare per un cappotto elegante, e magari, per rispettare il tema del Natale, una bella cravatta rossa!

fwaef

E per le donne? Qual è il giusto outfit  da sfoggiare a un Christmas wedding?

 

Un matrimonio natalizio è un matrimonio invernale, quindi, innanzitutto date un’occhiata alla moda invernale del momento. Non è necessario prediligere le maniche lunghe, potete acquistare uno dei tanti bellissimi lounge dress o mini-dress a maniche corte, o smanicati, e abbinarlo a un’elegante stola o un cappotto.

fagg

Ma visto che si tratta di un matrimonio Natalizio dovrete scegliere dei colori vivaci: spazio al rosso e alle sue sfumature più scure. Molto adatto anche il blu, l’azzurro ghiaccio e il verde. Ovviamente sì a perline e strass, ma con moderazione. Il bianco rimane il colore della sposa, anche se ormai si trovano abiti da sposa di qualsiasi colore, ma vi è consentito utilizzarlo per giacche e stole. Sì anche alle gonne larghe di morbido tulle colorato. Nel 2017 è tornato di moda il color oro e l’argento. 

fotorcreated

Per il resto valgono le solite regole:

abito lungo per un banchetto di nozze che si svolge di sera e abito corto o tubino per un matrimonio che si svolge di mattina o primo pomeriggio. Ma sia che siate delle semplici invitate o le testimoni, escludete totalmente il total black, che comunque non andrebbe mai scelto per un matrimonio. Osate con gonne ampie, tulle e colore… tanto colore!

fotorcreated

Del resto è Natale, e non capita spesso di partecipare ad un evento così speciale!

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *