Il primo anniversario di nozze è un evento importante e di grande emozione per ogni coppia, in dodici mesi la vostra vita è cambiata radicalmente e i giorni sono trascorsi in modo rapido, tanto da lasciarvi la sensazione di esservi appena sposati. Allora come è meglio festeggiare questo giorno importante? 

Le idee sono molteplici, e si discostano dalla solita cenetta al ristorante o a casa. E’, come dicevamo prima, un giorno speciale e allora è giusto organizzare qualcosa che vi trasporti, in un certo senso, indietro nel tempo. A quando eravate appena diventati marito e moglie. 

Un’idea carina e assolutamente romantica è quella di rivivere il ricevimento di nozze: 

No, non dovrete invitare nuovamente amici e parenti, almeno che non lo vogliate. In realtà l’idea sta nel tornare al ristorante dove avete festeggiato la vostra unione e cenare richiedendo addirittura lo stesso menù delle nozze. Sarà sicuramente un tuffo emozionante nel passato ancora tanto recente, ma di strada insieme ne avete fatta da quel giorno. 

Fine settimana romantico: 

Avete qualche giorno libero dal lavoro? Allora se ne avete le possibilità festeggiate il vostro anniversario organizzando un romantico fine settimana fuori porta. A seconda del periodo dell’anno, potete scegliere una meta balneare: lunghe passeggiate in spiaggia, magari una caletta appartata dove poter godere del fondale chiaro, il sole e tornare con la mente al viaggio di nozze. Oppure, molto gettonato è il viaggio enoculturale: cantine da visitare, vini da degustare e hotel rurali. 

L’evergreen è l’album fotografico, ma negli ultimi anni c’è una new entry che tanto piace ai novelli sposi: i biglietti dell’amore. 

Perché non realizzare un album fotografico fai – da – te con gli scatti più significativi dell’ultimo anno? Potete anche aggiungere delle dediche scritte a mano. Oppure, dato che si tratta delle nozze di carta, perché non festeggiare con i biglietti dell’amore? E’ semplice e può facilmente diventare una tradizione per ogni anno a seguire, vi basterà scrivere su ogni biglietto ciò che amate l’uno dell’altro, arrotolare i foglietti come una pergamena e depositarli in due bocce differenti. Dopodiché passerete la serata a pescare le pergamene. Sarà emozionante! 

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *