Abbiamo parlato dell’organizzazione del matrimonio invernale/natalizio prendendo sotto esame: il bouquet, gli abiti degli sposi e quelli degli invitati, le decorazioni e la possibilità di un matrimonio fuori porta (sulla neve). Ma se ci si sposa in Inverno, dove si va in viaggio di nozze?

 

Non è detto che se celebrate le nozze in inverno non possiate sognare un viaggio di nozze al caldo. Anzi, mentre lascerete amici e parenti al freddo inverno, voi potrete volare verso una meravigliosa luna di miele al caldo. Magari dall’altra parte del mondo!

Il viaggio di nozze è la prima fuga romantica da marito e moglie. E’ importante scegliere con cura la meta, per questo esistono numerosi pacchetti per i futuri sposi. Ce ne sono davvero per tutti i gusti.

Se amate il caldo, smessi  gli abiti da sposi, mettete tutti i vostri costumi in valigia e partite per le spiagge più soleggiate.

Tra le destinazioni più ambite da sempre ci sono le Seychelles, l’Australia, la Repubblica Domenicana, L’Africa e la Tailandia. Come potete notare si parla di una vacanza di sole, mare e totale relax.

E poi c’è la Polinesia, amata da moltissimi, ma lì il prezzo sale e parecchio.

Però, c’è un però… ultimamente il viaggio di nozze è diventato un regalo di nozze vero e proprio. Molte agenzie di viaggi offrono il servizio di lista nozze che viene creata in funzione del viaggio che gli sposi vorrebbero fare. Gli invitati si recheranno in agenzia e verseranno una quota in denaro, possono anche lasciarvi una dedica su un quaderno. (Un cugino di mio marito scelse questa formula, e ricordo proprio il particolare del quaderno delle dediche, mi sembrò un’idea carina). La lista nozze in agenzia viaggi è “una copia” della classica, e vecchia, lista nozze dove di solito si regalavano elettrodomestici e servizi di piatti.

Certo è che chi ha scelto di sposarsi in un mese freddo, magari preferisce un viaggio di nozze invernale nel vero senso della parola. Sì, ma dove?

La nostra bella Italia offre tantissimi luoghi magici, freddi per il clima, ma caldi per accoglienza e atmosfere suggestive. Il Trentino, ad esempio, a Natale è pura magia. Immaginatevi in una bella baita di montagna, in legno e pietra a vista, con una stupenda vasca idromassaggio posta proprio davanti ad una finestrella dalla quale, immersi e stretti in un caldo abbraccio, potrete osservare la neve cadere. Romantico, no?
E poi ci sono i mercatini di Natale con le casette di legno!

Io non sono stata una sposa d’inverno, ma se lo fossi stata avrei scelto comunque Parigi. Noi siamo stati lì.       
Ho sempre avuto un amore intenso verso la più romantica delle città, non c’ero mai stata. Non prima del viaggio di nozze. Ci sembrò l’occasione giusta per andare, perché il viaggio di nozze è una vacanza assolutamente differente da qualunque altra vacanza avete fatto, o farete. Le emozioni che si vivono in quel viaggio sono del tutto nuove, e irripetibili. Perché non unirle ad un sogno che coltivate da sempre?     
Qualunque sarà la meta che sceglierete, non mi resta che augurarvi “Buon Viaggio di Nozze”. Sono sicura che lo sarà.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *