Un tempo calamita per maldicenze, riconosciuti in Islanda come discendenti dagli schiavi irlandesi dei vichinghi, i capelli rossi adesso sono più sinonimo di fascino per uomini e donne. Una rarità che con i tempi moderni attira l’occhio e conquista!

Avere i capelli rossi naturali non è affatto una cosa comune, ecco perché nei secoli hanno attirato l’attenzione e per la maggiore con risvolti non positivi. Chiunque si ricorderà di “Rosso Malpelo”, la novella di Giovanni Verga che narrava del giovane protagonista dai capelli rossi, per questo bersaglio dei pregiudizi e delle cattiverie dei suoi compaesani. Non ebbe vita facile, e alla fine inasprito scomparve nella pancia di una cava. Certo è che se fosse vissuto ai tempi nostri, quel ragazzo avrebbe avuto una schiera di spasimanti ai suoi piedi e proprio per quella sua capigliatura fulva!   

L’uomo con i capelli rossi affascina, e sono tante le donne che vorrebbero conquistarne uno. Ancora meglio se somiglia proprio a quel VIP che piace tanto! 

Le lentiggini che un tempo le donne coprivano con abbondante cipria – mentre gli uomini per natura se ne fregavano, e comunque se non erano nobili c’era poco da fare. Toccava sfoggiarle volenti o nolenti – sono adesso un requisito fisico che attrae gli uomini quanto le donne. Chi legge lo saprà: sono sempre di più i protagonisti dei libri dai capelli rossi, e sempre di più sono le descrizioni trasognante che mettono in risalto le lentiggini sul viso. Come una spruzzata di sensualità che scivola dal naso e si adagia sulle guance catturando lo sguardo e scatenando le fantasie. 

Capelli rossi e lentiggini non sono più un ostacolo – grazie al Cielo il pensiero si evolve, le menti si aprono! –  e soffermandoci sul pensiero e sui desideri di noi donne, chi non andrebbe a cena con Sam Heughan, attore protagonista della seguitissima serie Outlander? Il suo nome spicca in tutte le classifiche dei vip dai capelli rossi più amati dalle donne, e sempre nelle posizioni più alte!

10 uomini dai capelli rossi

Facendo una rapida ricerca e chiacchierando con le amiche, sostanzialmente sono loro i 10 uomini Vip dai capelli fulvi più desiderati per una ipotetica cena. A due, si intende. Possibilmente con risvolti romantici garantiti!  

A parte Sam Heughan, tra i nomi che si ripetono troviamo un altro scozzese dai capelli naturalmente rossi, ovvero Richard Madden anche lui attore. Seguono, non necessariamente in ordine di classifica però tutti bene accetti per una cena a lume di candela, Michael Fassbender, Robert Pattinson (La star di Twilight che, a quanto pare, vedremo presto nei nuovi panni di Batman), l’irlandese Kevin McKidd, l’attore e produttore Damian Lewis. E ancora Benedict Cumberbatch conosciuto anche come Sherlock Holmes per il ruolo interpretato, il campione olimpico James Magnussen, il Principe Harry d’Inghilterra prima giovane scapestrato – che dava tanti problemi a nonna Betty – e adesso duca di Sussex, marito e padre modello, e Ed Sheeran che oltre alla capigliatura conquista per i testi delle sue canzoni. 

In definitiva, i capelli rossi in un uomo – ma anche nelle donne – possono essere un tratto davvero sexy anche se il pregiudizio non è ancora del tutto sconfitto. In realtà, come dicevo all’inizio di questo articolo, le persone con i capelli rossi sono una vera rarità. Pensate che soltanto lo 0,5% della popolazione presenta questa caratteristica, e ci sarebbero ancora moltissime cose da dire in merito… Per esempio, secondo i risultati di alcuni sondaggi, gli uomini con questa caratteristica sono considerati i più passionali. 

E voi?  Con quale vip dai capelli rossi uscireste volentieri a cena?