Il conto alla rovescia verso il 25 dicembre scorre inesorabile e se negli anni precedenti questo ci avrebbe resi felicissimi oggi ci lascia non poche preoccupazioni.

Natale! Basta nominarlo e si porta con sé un vagone carico di immagini, suoni, profumo, sensazioni di gioia e serenità. Ed è questa che però ci manca davvero tanto per ora, tra pericoli per la nostra salute e l’idea che il Natale quest’anno possa non essere lo stesso degli altri anni. Ma possiamo rendere sempre speciale questo magico periodo dell’anno? Il Natale ci viene in aiuto se noi gli permettiamo di aiutarci.

5 cose che lo renderanno sempre speciale

Il Natale per molti non è solo un giorno all’anno. Inizia praticamente quando i negozi iniziano ad abbellire le vetrine con gli addobbi natalizi, quando ancora forse nemmeno noi siamo pronti per il Natale. Lui arriva prepotente, ci coglie impreparati e poi vorremmo non andasse più via! Per alcuni inizia quando anche la propria casa prende le sembianze di quei graziosi negozi in centro, ricca di luci, colori natalizi e decorazioni appese all’albero. E non è proprio questa una delle cose che senz’altro rendono sempre speciale il Natale?

Natale

Decorare casa a tema natalizio è uno dei momenti più magici del mese di dicembre (per qualcuno anche prima!). Allora tiriamoci su, raduniamo la famiglia una domenica o un giorno di riposo e decoriamo casa insieme! Che sia poco numerosa o che sia una famiglia allargata, che sia una coppia o un single con un gatto poco importa. L’importante è se si può stare in compagnia e in ogni caso farlo con il sottofondo di musica rigorosamente natalizia! Pensate alla vostra casa ricca di decorazioni rosse, oro, verdi e chi più ne ha più ne metta. Non è già bella solo ad immaginarla?

Natale

Costruitelo, compratelo, fatevelo regalare, ma il calendario dell’avvento è senz’altro una tradizione da non sottovalutare. Ci accompagna giorno dopo giorno, in quei momenti in cui ci sembrerà tutto sconfortante, tutto così poco natalizio, ogni giorno il calendario sarà lì a ricordarci che è dicembre, è Natale e ogni giorno, da qualche parte, c’è un dono per noi.

Facciamo scorpacciata di film natalizi!

Musica, Cinema e TV ci aiutano sempre ad immergerci nel clima natalizio e a renderlo sempre speciale! E allora proprio quando sentiremo meno quel clima, quelle emozioni che solo dicembre ci dà, accendiamo TV, tablet o computer e scegliamo uno dei tanti film natalizi che il cinema e la TV di offrono! Almeno uno a settimana tra vecchi e nuovi può basare, lo prescrive Tratto Rosa! E non perdetevi le recensioni sui film natalizi fatte proprio dal nostro staff!

Pianificare è la soluzione per un Natale speciale

Abbiamo detto dunque che per rendere speciale il Natale decoriamo casa, facciamo il calendario dell’avvento, guardiamo film… penso manchino due delle cose fondamentali a Natale: cibo e regali! Infatti le altre due cose fondamentali da fare in questo periodo sono la pianificazione dei regali e della cena di Natale! La prima è necessaria al non arrivare con l’acqua alla gola a fine mese. Manca solo questo e con il 2020 siamo a posto! Pianificare è essenziale, capire quanti soldi possiamo spendere, a quante persone vogliamo regalare qualcosa e i regali giusti renderanno il Natale sempre speciale!

Natale

Il cenone non è da meno! Che il numero di commensali sia tre, due, o uno. Alcuni di noi possono solo immaginare quanto sarà duro questo Natale per qualcuno. Il periodo più bello dell’anno può diventare davvero il più difficile. È per questo che dobbiamo aiutarci. Pianifichiamo una bellissima cena, indipendentemente dal numero. Siamo importanti anche noi, per noi stessi. Non esistono solo i grandi numeri ma anche le piccole serenità. E se il cenone non volete passarlo da soli armatevi di mascherina, guanti e disinfettante e andate a fare del volontariato!

Aiutati che… Il Natale ti aiuta!

Questi che vi stiamo dando sono dei piccoli consigli, perché sappiamo tutti quanto sia difficile questo periodo storico e il Natale, se lo aiutiamo, può aiutarci a vivere delle emozioni quotidiane, intime e a rendere almeno un piccolo periodo dell’anno speciale. Ce lo meritiamo.

  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
    1
    Share
  • 1
    Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *