Diete ed esercizi non funzionano come vorremmo, complice il troppo tempo che occorre per vedere i risultati. L’allenamento vacufit può aiutarci a ritrovare quella forma desiderata combinando diversi elementi.

Potremmo dire che si tratta di un tapis roulant o di una macchina che favorisce il linfodrenaggio. Allo stesso modo potremmo essere indecisi se considerarlo un trattamento estetico o un esercizio fisico. Tutto questo perché l’allenamento vacufit è in realtà tutte queste cose.

Non si tratta infatti di un normale tapis roulant che troveremmo in palestra, ma di una macchina che unisce a questo le caratteristiche del sottovuoto e dell’aria calda consentendoci di dimagrire in modo rapido ed efficace con soli 30 minuti di esercizio al giorno. Si tratta quindi di un mix tra i trattamenti passivi, che di solito facciamo dall’estetista, e l’esercizio attivo tipico della palestra.

vacufit

Come funziona vacufit

Il dimagrimento efficace non comporta il poter esagerare. Come per ogni attività, infatti, è richiesta costanza e pazienza. Il trattamento deve infatti essere effettuato in un centro estetico due volte alla settimana, per poter garantire all’organismo il riposo necessario tra una seduta e l’altra e quindi ottenere il risultato sperato. Di norma sono sufficienti almeno venti sedute per ottenere i primi risultati, ma ogni corpo è diverso e reagisce in un modo differente.

Per allenarsi, invece, dovremo solo procurarci delle comode scarpe. Quelle da running con la suola più morbida sono perfette per non affaticare la schiena durante la “camminata”. Il resto degli indumenti, invece, ci verranno consigliati dal centro che di solito fornisce tutto l’occorrente.

Durante l’allenamento cammineremo su un classico tapis roulant mentre avvertiamo sul nostro corpo gli effetti del sottovuoto che permette di smuovere il tessuto adiposo di gambe e pancia migliorando così la circolazione, l’elasticità della pelle. L’effetto calore della macchina, invece, favorisce il linfodrenaggio e il dimagrimento aiutandoci nella rimozione della ritenzione idrica, prima causa della cellulite, ma anche le tossine dall’organismo.

Chi non può allenarsi con vacufit

L’allenamento ha anche delle controindicazioni, dovute proprio ai trattamenti passivi del macchinario. È infatti sconsigliato per chi soffre di malattie cardiocircolatorie a causa dell’effetto caldo che risulta invece utile per chi ha capillari fragili. È sconsigliato anche per chi ha problemi di vene varicose che potrebbero danneggiarsi con il sottovuoto. Non ci sono controindicazioni importanti, invece, per le donne in allattamento.

Fabiola Criscuolo