Numerose sono le tendenze dell’abbigliamento maschile presentate sulle passerelle della fashion week per la stagione autunno/inverno 2020. Prevalgono nei guardaroba capi in pelle, trench e camicie. Gli uomini assisteranno al grande ritorno dei cappotti eleganti, dei parka e dei maglioni knitwear con nuove lavorazioni.
I veri protagonisti della stagione 2020/2021, però, sono i gioielli: dalle collane, catene, bracciali e anelli da abbinare ad un abbigliamento semplice.
Dai gioielli minimal agli accessori più vistosi e con dettagli molto forti, i gioielli di tendenza 2020 sono stati realizzati con l’obiettivo di conquistare anche le nuove generazioni ma anche gli uomini in carriera, come i bracciali da uomo presenti nelle nuove collezioni.
Bracciali uomo tendenza 2020
Tra i gioielli trend 2020 presenti troviamo, senza ombra di dubbio, i gioielli ispirati allo stile urban e sempre più amati dai giovani.
Bracciale in argento
In una collezione gioielli uomo non può mancare il bracciale in argento, un grande classico e sempre di tendenza, spesso realizzati con un mix di materiali come argento-silicone ottimo da indossare anche con un abbigliamento sportivo.
Bracciali uomo in acciaio
I bracciali in acciaio a maglie sono un must have dei gioielli uomo, possono essere abbinati con gli orologi per ottenere un look curato nel dettaglio. Le colorazioni più cercate sono: nero e argento.
Bracciali uomo in metallo nero
I bracciali in metallo nero piacciono molto per il design e le forme innovative, adatti per uno stile rock e sono abbinabili con i bracciali in pelle nera.
Bracciali acciaio e cristalli
I bracciali uomo in acciaio e cristalli donano un look elegante e lussuoso, sono ottimi da regalare per un compleanno o un avvenimento importante. Si indossano singolarmente sul polso e possono essere abbinati ad un outfit elegante e/o casual.
Bracciali in pelle nera
I bracciali in pelle nera hanno subito una leggera evoluzione con le chiusure magnetiche e dettagli ad intreccio, ma restano tra i gioielli preferiti dei giovani ragazzi. Possono essere abbinati con altri bracciali sullo stesso polso e donano un look giovanile.
Bracciali in cavo di ritorno
Insieme ai gioielli in pelle nera, i bracciali in cavo di ritorno sono i preferiti dei ragazzi. Donano un look forte, a tratti aggressivo, simulano la figura di un cordoncino e sono realizzati in metallo.
ll modo in cui si indossa un bracciale fa la differenza, in base al tipo di look che si vuole ottenere bisogna scegliere se indossare uno o più bracciali su un solo polso e l’eventuale abbinamento con l’orologio. I bracciali troppo spessi non possono essere indossati con altri bracciali sullo stesso polso e se si vuole abbinare un bracciale all’orologio è meglio sceglierne uno sottile per armonizzare le forme.
Tratto Rosa, dal 2015, è sinonimo di impegno e qualità editoriale. L’obiettivo è creare contenuti che riflettano una vasta gamma di interessi e passioni.