In questa primavera 2018 che oscilla tra il caldo e il freddo, quali sono i veri must have?

Il denim non passerà mai di moda e anche per questa primavera ha trovato il modo per essere un must – have, diventando il protagonista dell’armadio di ogni donna. Sto parlando del giubbino di jeans. 

La giacca di Jeans è un classico che può essere abbinato con qualsiasi tipo di abbigliamento ed è un capo che si può indossare in primavera, in inverno e anche in autunno. Il denim va bene con qualsiasi stile: il casual, lo sportivo e perfino per un look romantico.

Ovviamente esistono diversi tipi di denim che dovete valutare, e poi scegliere in base al vostro gusto personale.  Se volete abbinarlo ad un look da sera, ma vi sembra che l’effetto possa cozzare, provate lo stile sartoriale in denim scuro. L’effetto è sicuramente elegante e voi risulterete ancora alla moda.  Il Patchwork è uno dei più gettonati quest’anno, un po’ come il micro giubbino.  Un’altra novità must have di questa primavera è il denim in bianco. 

Kimono.

Il Kimono è un altro must – have della primavera 2018. E’ perfetto per un look da giorno e si può abbinare con  tantissimi abbinamenti, anche quelli in denim! Il Kimono punta ad abbigliamenti e colori luminosi e la trama che viene richiamata è obbligatoriamente quella con i disegni giapponesi, il classico del kimono.

Il Kimono può essere adattato ai jeans denim strappati e scarpe basse bianche. Il look può sembrare azzardato, ma il risultato sarà sicuramente chic.  Potete anche abbinarlo ad un look più sportivo indossando un reggiseno sportivo, o ancora con una gonna plissettata o con degli abiti a stampe geometriche.

Trench.

Il Trench oltre ad essere sinonimo di primavera, è anche adatto per qualsiasi tipo di fisico. Perfetto per ogni donna, ma anche in questo caso ci sono diversi modi di indossarlo.

Quello che più va di moda quest’anno è quello con una grossa fibbia perfetti per le donne che hanno un’altezza notevole. Quelli che arrivano all’altezza del ginocchio, invece, sono adatti per le donne che hanno una corporatura più minuta e si possono indossare sulle gonne.  Le donne più audaci possono indossare il trench di un colore più acceso. 

Ballerine. 

In primavera è troppo presto per indossare dei sandali. L’alternativa? le ballerine. Per la primavera sono dei must – have e potete indossarle in tutte le varianti e in tutti i colori possibili e immaginabili. 
Anche in questo caso potete indossarle con qualsiasi abbigliamento: jeans, abiti lunghi, mini dress e anche gonne. Pur essendo delle scarpe basse sono sicuramente le più adatte per la stagione!

Linda.