C’è chi crede che la stagione delle cerimonie sia l’estate ma gli sposi più saggi scelgono di sposarsi in primavera o autunno. Ma come vestire i bambini durante le cerimonie in autunno o in inverno?

Niente paura, le collezioni moda kids hanno già in mente le possibili situazioni e nel proprio catalogo hanno scelto di inserire alcuni capi di tendenza per queste occasioni più formali. Attenzione: il periodo si presta anche alle feste natalizie e questi look sono perfetti da riutilizzare anche durante le feste qualche settimana successiva.

Cerimonie in autunno: come vestire i bambini

Il velluto come materiale principale

Uno dei tessuti preferiti per l’autunno inverno è sicuramente il velluto: nelle collezioni moda bimbi non mancano, si trovano soprattutto per bambine gonnelline e abitini deliziosi con dettagli vezzosi realizzati in velluto. Non solo nero, anzi! Rosa antico, rosso, blu e verde bosco sono solo alcune delle opzioni.

Maglieria ma di qualità

Un’altra opzione è quella della maglieria: un bel cardigan, da abbinare ad un abitino o ad una camicia con pantaloni per bambino sono look ideali. Se stai cercando dove fare shopping e trovare capi eleganti perfetti per le cerimonie in autunno, ma da poter riutilizzare anche in altre occasioni, ti consigliamo di dare un’occhiata a Cóndor shop Italia: si tratta di un e-commerce specializzato in capi d’abbigliamento kids top quality. Un cardigan o un bolero elegante può essere indossato sopra l’abito per coprire le bimbe quando fa più freddo, mentre per i maschietti una camicia a maniche lunghe in un colore sobrio, come il bianco o il blu, abbinata a una cravatta colorata, crea un look formale.

Calzini eleganti

Se le bimbe indossano spesso abitini e gonne, la moda cerimonia bambino ha rispolverato un trend che arriva da nord Europa: il pantaloncino corto. In entrambi i casi le gambe sono in vista ma essendo una stagione fredda, per le cerimonie in autunno consigliamo di comprare calzini per bimba eleganti con decori ma anche calzini colorati e glamour per bambino.

Accessori da prendere in considerazione

Per le bimbe consigliamo l’utilizzo di fermagli gioiello, coroncine o cerchietti decorativi per impreziosire i capelli; per i maschietti gli accessori must have sono le cinture, le cravatte o deliziosi papillon da mettere a contrasto con la camicia. Sia le bimbe che i bimbi possono essere vestiti in palette con i genitori così da poter creare foto ricordo uniche per l’occasione.

I colori top per i look da cerimonia in autunno

Per l’autunno, i colori di tendenza da indossare durante una cerimonia si ispirano spesso alla ricca e calda palette di questa stagione. I toni terrosi e i colori profondi sono particolarmente popolari. Il bordeaux, con la sua elegante tonalità di vino rosso, è una scelta sofisticata per abiti, cravatte e accessori. Il verde scuro, come il verde bosco o il verde oliva, evoca la bellezza degli alberi autunnali e aggiunge una nota di freschezza. Il marrone e il grigio, in diverse sfumature, sono colori versatili che si adattano bene a questa stagione e possono essere abbinati con facilità.

Non dimenticare di aggiungere tocchi di colore per ravvivare l’outfit, come il giallo senape o il rosso ruggine, che conferiscono un tocco di vivacità all’abbigliamento autunnale. Scegliendo i colori giusti, puoi creare un look elegante e contemporaneo per una cerimonia autunnale.