“Dammi mille baci” di Tillie Cole è un viaggio emozionale che oscilla tra la gioia e il dolore.

Tillie Cole nel suo romanzo “Dammi mille baci” invita il lettore a sedersi davanti alle diverse forme e fasi dell’amore. Per farlo attingerà a tutte le sensazioni possibili rendendo il suo libro intriso di gioia, dolcezza, dolore, rabbia, cambiamento, accettazione e speranza. In sintesi: un uragano di emozioni.

Dammi mille baci

Titolo: Dammi mille baci
Autore: Tillie Cole
Editore: Always Publishing
Genere: Romanzo contemporaneo
Link d’acquisto: Amazon

Trama:

Poppy Litcheld ha solo nove anni quando si lancia nell’avventura più grande della sua vita, collezionare mille baci capaci di farle scoppiare il cuore. Il suo vicino di casa e migliore amico è il perfetto compagno per quest’avventura. Poppy ha tutto quello che potrebbe desiderare: gioia, risate, baci da togliere il fiato, e il vero amore.

Ma crescere è difficile e l’amore può non essere in grado di superare tutti gli ostacoli… Quando il diciassettenne Rune Kristiansen torna nella tranquilla cittadina della Georgia in cui ha abitato da bambino, ha in mente solo una cosa. Scoprire il motivo che ha spinto la sua inseparabile amica d’infanzia a escluderlo dalla sua vita senza una parola di spiegazione. Ma il suo cuore potrebbe rompersi di nuovo… Un bacio dura un attimo. Ma mille baci possono durare un’eternità.

Recensione:

 “Dammi mille baci” è un romanzo che affronta con estrema attenzione e delicatezza le tematiche dell’amore, la crescita e la distanza. Affronta le incertezze del futuro, l’importanza di vivere il momento e alcune tematiche familiari, e personali, molto delicate. Un vero inno alla vita e all’amore.

«Ti vedrò nei tuoi sogni» mi disse.
«Ti vedrò nei miei sogni»

Poppy Litchfield ha nove anni quando inizia una grande avventura per la sua vita: collezionare mille baci capaci di farle scoppiare il cuore. Il suo vicino di casa, Rune Kristiansen, è il compagno perfetto per raggiungere tale obiettivo e con lui sente di possedere tutto quello che potrebbe davvero desiderare: baci da togliere il fiato e il vero amore. Non tutto però appare semplice e si complica maggiormente quando Rune è costretto a lasciare la città e lentamente anche il loro rapporto si deteriora fino a un silenzio assordante. Quando Rune torna nella sua vecchia casa ha in mente solo una cosa: scoprire il motivo che ha spinto Poppy a escluderlo dalla sua vita senza una spiegazione.

Il suo cuore si è già rotto una volta, ma le risposte che riceverà potrebbero spezzarlo una seconda. 

“Dammi mille baci” è un romanzo intriso di emozioni, leggere le parole di Tillie Cole ci porterà automaticamente a emozionarci, soffrire e sognare. I protagonisti, Poppy e Rune, sono ben caratterizzati e ogni loro pensiero è molto profondo, così come il loro amore, nonostante la giovane età. La storia esplora la forza e la complessità delle relazioni, la crescita e la capacità di superare gli ostacoli e gli imprevisti che la vita ci mette davanti.

Tillie Cole racconta tutto in modo coinvolgente e appassionato, con una scrittura ricca di emozioni e dialoghi intensi, sarà davvero difficile non versare qualche lacrima pagina dopo pagina fino all’epilogo.

« (…) Anche quando questa avventura sarà finita, un’avventura
più grande ci aspetterà dall’altra parte. E Rune, non ci sarebbe
paradiso se tu un giorno non tornassi tra le mie braccia»

Linda La Commare.