Per lavorare con piacere, si sa, è necessario che il lavoro che svolgiamo ci appassioni e che sia qualcosa di nuovo e stimolante ogni giorno. Ma anche l’ambiente in cui lavoriamo svolge una funzione importante: l’occhio vuole sempre la sua parte!

Spesso andare al lavoro la mattina può non essere l’attività più piacevole della giornata, soprattutto se siamo bloccati in ufficio. Rendere la propria postazione di lavoro più piacevole però è semplicissimo. È un piccolo accorgimento che può rendere le nostre giornate lavorative più colorate e gradevoli! Ecco allora cinque accessori per rendere la nostra scrivania perfetta e allegra!

La tazza

Durante le lunghe giornate d’ufficio è d’obbligo bere un buon caffè caldo, soprattutto nei freddi mesi invernali. Ma anche in estate una tisana o un tè freddi sono un ottimo modo per rinfrescarci e rilassarci durante una breve pausa. Sulla scrivania perfetta non può mancare dunque una tazza. Per dare un tocco originale e personale alla scrivania possiamo decidere di scegliere anche una tazza personalizzata, sulla quale far stampare una foto che ci ricorda momenti piacevoli o magari la nostra frase motivazionale preferita, utile a spronarci durante le giornate più intense! E, perché no, la tazza personalizzata potrebbe essere anche un regalo originale e unico per un collega o un amico.

Il portapenne

Il portapenne è il più classico degli accessori, immancabile sulla scrivania perfetta. Penne e matite si affollano sempre in gran quantità ed è indispensabile tenerle in ordine, per non ritrovarsi a perderne in continuazione. Scegliamo però un portapenne particolare, magari insolito, che possa rendere ancora più personale la nostra scrivania. Possiamo scegliere una vecchia tazza, magari dallo stile vintage, o un portapenne in legno, che può essere anche l’occasione per divertirsi a casa in un po’ di attività fai da te. Un’idea originale può essere quella di utilizzare un vaso per i biscotti, di quelli di vetro con il coperchio, ampi e comodi, che ci permetteranno di vedere all’interno e trovare subito ciò di cui abbiamo bisogno!

Gli accessori di cancelleria

La scrivania perfetta non può essere priva degli accessori di cancelleria indispensabili. Potremo, anche in questo caso, sceglierli secondo il nostro gusto per rendere ancora un po’ più nostro il luogo di lavoro. Gli accessori che non possono mancare sono sicuramente gli evidenziatori che, super colorati, porteranno una ventata di allegria sulla nostra scrivania, oltre ad essere utilissimi quotidianamente. Da scegliere in tinta con gli evidenziatori sono i post-it, un accessorio immancabile per chi ha bisogno di appuntarsi le cose da ricordare. Ormai siamo ben lontani dai classici post-it gialli e quadrati: il mercato propone numerose alternative, di tutti i colori e di forme particolari. Ce ne sono per tutti i gusti e sceglierne varie tipologie in diversi colori contribuirà a rendere la nostra scrivania perfetta.

L’agenda

La nostra vita è ormai sempre più frenetica e impegnata, soprattutto durante la settimana lavorativa. Sarebbe impossibile portare a termine tutti gli impegni o presentarsi a tutti gli appuntamenti senza un’agenda o un planner settimanale. Se tenuta in mostra sulla nostra scrivania perfetta, l’agenda può diventare parte della decorazione. Scegliamone una importante, ad esempio una di quelle ad anelli con il rivestimento in pelle, da utilizzare ogni anno semplicemente cambiando i fogli all’interno. Un’agenda di questo tipo renderà la nostra scrivania estremamente professionale!

La decorazione

Ottenere la scrivania perfetta non significa solo dotarla di tutti gli accessori indispensabili per il lavoro. Significa anche renderla propria e personalizzata. Scegliete allora un oggetto decorativo, che vi faccia piacere vedere ogni giorno. In questo caso l’unico limite è il nostro gusto. Possiamo scegliere la classica foto incorniciata, oppure qualcosa di più particolare, come un piccolo soprammobile, un vaso di fiori o una pianta grassa, che ha bisogno di poche cure ma che rende sicuramente la scrivania più allegra e viva.