Blogger

53b621ab-4149-45ae-9384-e11714fadff5

Tratto Rosa

       

La redazione di Tratto Rosa è formata da sole donne, tutte diverse fra loro, ma accomunate dalla voglia di scrivere e dal piacere di leggere un bel romanzo. Tratto Rosa ha ormai qualche anno, deve fare ancora molta strada per continuare a crescere, ma giorno dopo giorno, articolo dopo articolo, noi ce la mettiamo tutta! 

 

 Cinzia La Commare

     

Mi chiamo Cinzia e sono la founder di Tratto Rosa. Una profonda passione per la scrittura, amo gli animali, le storie d’amore, scrivo tanto, penso di continuo e adoro cucinare. Inizialmente ho fondato questo sito per mettermi in gioco, al solo scopo di dare una mano alle colleghe scrittrici attraverso articoli di presentazione e recensioni. Dopo, è diventato molto altro

Linda La Commare

     

Mi chiamo Linda e sono nata la domenica successiva alla prima luna piena post equinozio di primavera, più comunemente chiamata “la notte di Pasqua”, per intenderci, ma dirlo in modo esteso lo rende più “stravagante”. Vivo in Sicilia, ed è proprio nella mia amata isola che coltivo le mie passioni. Amo leggere, l’arte in genere e gli animali. 

2

 Alessia  Di Maria

     

Col trascorrere degli anni gli schizzi infantili sono diventati progetti; i sogni nati in tenera età, ambizioni; le recite scolastiche, passioni delle quali non posso più fare a meno; i pensieri sotto la doccia sono diventati un libro, sono diventati“E se…?”. Così impiego le mie giornate: saltellando tra la facoltà di architettura della mia città, storie da scrivere, personaggi da far nascere, canzoni da cantare e spettacoli teatrali da vivere. Chi sono? Un futuro architetto? Una scrittrice? Una cantante? Un’attrice? Suppongo nessuna o tutte insieme. Senza una di queste, come potrei vivere? 

 

Beatrice Ferrari

     

Mi chiamo Beatrice, ho un gatto nero e mille idee per la testa. Abito in mezzo alle risaie piemontesi, studio Lettere Moderne, sono un po’ pazzerella, un’inguaribile sognatrice, una lettrice compulsiva e aspirante scrittrice; amo tutto ciò che è arte, ma soprattutto amo scrivere da quando ne ho memoria. Datemi una biblioteca, il gatto, una penna o un pennello, poiché si, dipingo anche, e sarò la persona più appagata della terra, ancor meglio se la suddetta biblioteca si trova in Scozia. Adoro cucinare, sperimentare nuove ricette per la gioia delle mie cavie, ovvero la mia famiglia e sono una grande appassionata di cinema e serie tv. Il mio mondo in un libro, poiché i libri sono la mia casa e di essi mi vorrei cibare, ma mi accontento per ora di leggerli e recensirli per voi.

Alessia Garbo

     

Mi chiamo Alessia e sono nata a Palermo, città che amo profondamente. Niente mi rende più felice che incrociare un cane per strada, non disdegno la buona cucina, mi piace andare al cinema o restare a casa a guardare una serie tv e commentare con le amiche, dopo. Mi sembra di scrivere dalla prima volta in cui ho preso nella mano sinistra una matita, ma solo qualche anno fa mi sono decisa a riempire d’inchiostro il mio manoscritto. I libri sono la mia passione più grande e sono felicissima di poterne parlare su Tratto Rosa. 

Gioia De Bonis

     

Mi chiamo Gioia e sono nata a Tivoli, ma vivo a Marcellina, un paese limitrofo. Sono laureata in lettere moderne, adora gli animali, amo cantare a squarciagola, e sono un’appassionata di film Disney. (conosco Anastasia a memoria!). Amo leggere e non mi fermo mai. Ho scritto il mio primo romanzo, Sweet Revenge, nel gennaio 2017 e ho in progetto di continuare a scrivere. Sono una grande appassionata di sport ed è per questo che ne curo una rubrica su tratto rosa.

Barbara Giuliano

     

Catanese d’adozione, vivo e lavoro in questa città.
Di giorno impiegata in una grande azienda, di sera tolgo la maschera e torno al mio vero “io”: varco la soglia della mia tana, dove mi ospitano 5 gatti, un micro-cane, luci soffuse, colori caldi. Libri, libri e ancora libri! E lì scrivo, leggo, dipingo (ricordandomi che anni di scuola d’arte ed accademia non sono stati vani). Appassionata di rock, motociclette e del cinema di Woody Allen, condivido le mie passioni con pochi buoni amici, una dose di ironia e una bella corazza di autoironia; quella che poi ti salva anche dalle situazioni più stravaganti. Tutto ciò che è nuovo, apparentemente lontano o diverso può solo completarci e aprirci la mente, per questo motivo, nel blog, mi occupo di due tipi di viaggi: quelli che facciamo con la fantasia leggendo un libro e quelli che facciamo “geograficamente” scoprendo posti nuovi. In poche parole,credo di occuparmi di cibo. Sì, cibo per l’anima.

Ambra Ferraro

     

Sono Ambra e vivo da un anno nella nebulosa Inghilterra, dove lavoro come chef. La mia vita è scandita da turni in cucina, libri da leggere ed il cursore di word che lampeggia, in attesa che la pagina bianca venga riempita. Vivo per leggere e leggo e scrivo perché così la vita sembra più bella.