Make up Natale 2016: per essere belle durante le feste il motto è luccicare!

Ogni anno in questo periodo il problema è sempre lo stesso: come mi concio per le feste? E via, ai viaggi mentali e per i negozi su trucco, parrucco e outfit. E la domanda è sempre la stessa: vado sul classico oppure oso, con le tendenze? Col solito non sbaglio mai, però voglio cambiare! Quanto siamo complicate noi donne! E’ un mistero che nemmeno Einstein ha potuto risolvere.

Ebbene, mie care trattine, quest’anno potete sbizzarrirvi perche il rosso e l’oro, ovvero i classici natalizi sono di moda. Però, se volete osare e vedervi diverse, potete dare sfogo con la fantasia con colori mat o perlescenti, glitter, oppure tanto nero.

Vediamo insieme i vari make up per le feste.

ORO: con l’oro quest’anno potete andare a tutta palpebra, sia di giorno che di sera, sia sulla palpebra mobile che su quella superiore. In una sola parola esagerate, ora che potete. I make up artists, però, consigliano di giorno un pizzico di polvere dorata sulla palpebra mobile di giorno, e una riga sottile di matita all’interno dell’occhio; di sera, invece, palpebre completamente ricoperte di polvere gold, oppure con graffiti e disegni ad effetto tattoo. Sulle labbra, potete mettere un lipstick dello stesso colore, se avete una carnagione scura, oppure usare un rossetto tenue color carne o appena rosato, o ancora esagerare col rosso, ma solo di sera. E se si tratta di una serata importante o di gala, allora arricchite con strass il contorno occhi e gli zigomi alti.

Tocco sparkling: nessuno ci obbliga ad essere dei lampadari, con tutto questo oro e tutti questi strass. Si può benissimo optare per un vintage smokey eyes, scegliendo gli ombretti tra le varie palette di sfumature della stagione fredda, marrone, oro, l’immancabile nero, il blu, ma anche colori inaspettati come il rosso. E dare un tocco di eyeliner e di mascara. Tuttavia il trucco deve essere bello carico per le feste. Quindi, o rouge lipstick oppure gloss luminoso e brillantinato.

Colors: per osare, stupire, e dare quel tocco di stravaganza all’eleganza, dateci dentro con i colori, purché sia tutto abbinato ed intonato, come negli esempi che vedrete di seguito nelle immagini.

xoxo Marylla

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *